- Pallamano - La giornata nel campionato di serie B maschile
- Calcio - L'Enna chiude un 2024 brillante al Gaeta contro il Pompei
- Palermo - Maxi-Emendamento alla Finanziaria: Misure per la Crescita e il Sostegno alle Imprese
- Palermo - Avvisi Esplorativi per i Complessi Termali di Sciacca e Acireale
- Palermo - Rinvio delle Elezioni Comunali in Sicilia: Nuove Date per il 2026 e 2027
- Palermo - Interventi di Contrasto alla Siccità: Fondi Regionali per 2.952 Progetti Agricoli
- Caltanissetta - Inaugurazione della Galleria Caltanissetta sulla Ss 640
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Roma - Ladri di appartamenti senza bottino, e senza cuore, rapiscono il cane e lo buttano dalla terrazza
Ne ha dato notizia il quotidiano la Repubblica.
Lo scorso venerdì dei ladri sono entrati in un attico con terrazzo nel quartiere di Monteverde Vecchio, a Roma. Non trovando nulla da rubare, o non avendone avuto il tempo, hanno rapito il cane di famiglia, Ricky, un cocker spaniel di 10 anni, adottato, probabilmente con l'intenzione di chiedere un riscatto.
Il cane aveva appena fatto la passeggiata mattutina con il padrone che poi lo aveva lasciato a casa per accompagnare dalla nonna la figlia piccola.
I ladri, accertatisi che a casa non ci fosse nessuno, sono entrati nell'attico ma, probabilmente disturbati dall'allarme, hanno pensato di affrettarsi e ripiegare sul sequestro del cucciolone per poi chiedere un riscatto: evidentemente sono subentrate delle difficoltà nella gestione del rapimento che hanno convinto i malviventi a disfarsi dell'animale gettandolo dalla terrazza.
Per il cane ogni tentativo di soccorso è stato vano: a causa del volo dal sesto piano il povero animale ha riportato un trauma polmonare che gli è stato fatale.
La famiglia di Ricky ha lanciato un appello affinchè qualcuno che ha assistito alla scena possa fornire elementi utili all'individuazione dei malviventi ed assicurarli alla Giustizia.
«Raccontiamo cosa abbiamo vissuto - hanno detto i proprietari a Repubblica - affinché tutti quelli che hanno animali e vivono in zona e a Roma sappiano che c’è gente in giro che non si fa scrupoli né a entrare in casa quando sono presenti persone, né a uccidere gli animali».
Filippo Giunta
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Palermo - Maxi-Emendamento alla Finanziaria: Misure per la Crescita e il Sostegno alle Imprese
Sabato, 21 Dicembre 2024 12:25Il governo regionale ha presentato un maxi-emendamento alla Finanziaria, contenente diverse misure per contrastare la siccità, sostenere le imprese e favorire i consumi. Tra le principali...
Palermo - Avvisi Esplorativi per i Complessi Termali di Sciacca e Acireale
Sabato, 21 Dicembre 2024 12:18Sono stati pubblicati sul sito web della Regione Siciliana gli avvisi esplorativi per la ricerca di operatori economici interessati alla presentazione di proposte di partenariato pubblico-privato...
Palermo - Rinvio delle Elezioni Comunali in Sicilia: Nuove Date per il 2026 e 2027
Sabato, 21 Dicembre 2024 12:13I Comuni siciliani che hanno svolto le elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale nell'autunno del 2020 e del 2021, a causa del Covid-19, torneranno alle urne rispettivamente nella...
Palermo - Interventi di Contrasto alla Siccità: Fondi Regionali per 2.952 Progetti Agricoli
Sabato, 21 Dicembre 2024 12:07La graduatoria definitiva delle aziende agricole e dei Comuni che potranno accedere ai fondi regionali per contrastare la siccità è stata approvata. Le risorse disponibili ammontano a 17,5 milioni...