-
Partinico - Picchiato e ucciso per una lite in strada
-
Catania - Salute Mentale in Sicilia: Incontri per Migliorare il Budget di Salute
-
SIRAMUSE: Il Nuovo Museo Multimediale di Siracusa
-
"Crisi di nervi. Tre Atti Unici" di Čechov a Catania: Un Successo Firmato Peter Stein
-
Messina - Ponte sullo Stretto: La Lega risponde a Renzi
-
Motorismo - Catania: corsi gratuiti per ufficiali di gara Aci Sport
-
Palermo - Sanità a Trapani: la sospensione di Croce non basta, servono soluzioni concrete
- Dettagli
- Categoria: Artigianato
Enna – Riconferma di Maurizio Gulina come presidente provinciale impiantisti di Confartigianato Imprese
L'Assemblea provinciale della categoria Impiantisti di Confartigianato Imprese Enna, convocata in data 23 Maggio 2024, ha riconfermato all’unanimità Maurizio Gulina nel ruolo di Presidente provinciale per la categoria. Oltre a questa carica, Gulina ricoprirà anche il ruolo di Presidente provinciale dei manutentori-bruciatoristi.
Gulina sarà affiancato da un team di presidenti provinciali di altre sottocategorie del settore impiantisti:
Alfio Francesco Gravagna di Troina: Presidente provinciale dei Termoidraulici
Antonino Condello di Aidone: Presidente provinciale degli Elettricisti
Peter Barreca di Enna: Presidente provinciale degli Antennisti-elettronici
Gli eletti si impegneranno a fornire assistenza e tutela a tutti i colleghi del settore impianti. Gli operatori di questo settore devono sviluppare un alto livello di professionalità e affrontare costantemente un sistema normativo in continua evoluzione. Gulina ha sottolineato l'importanza di questo aspetto, facendo riferimento specifico al decreto Controlli e al regolamento UE 2024/57 relativo ai gas fluorurati e ad effetto serra.
“Il contesto di riferimento richiede una costante attenzione e vigilanza allo scopo di far sì che le modifiche del sistema di regole che disciplina gli interventi sugli impianti vadano a valorizzare e tutelare le imprese del settore e non le danneggi.”
Inoltre, Gulina ha evidenziato l'importanza di lavorare affinché le imprese riescano a cogliere le opportunità legate a diverse iniziative e piani strategici, tra cui:
Green Deal
Comunità Energetiche
Piano Transizione 5.0
Agrisolare
Questi ambiti offrono nuove prospettive per le imprese del settore, che potranno beneficiare di queste misure per migliorare la loro competitività e sostenibilità.
Con questa rielezione, Gulina e il suo team continueranno a rappresentare e sostenere gli interessi degli impiantisti, promuovendo uno sviluppo normativo e professionale che favorisca la crescita e la tutela del settore.
Artigianato - Potrebbe interessarti anche...

Palermo - "Più artigianato" Regione approva aumento al 35% del contributo a fondo perduto per le imprese
Giovedì, 20 Marzo 2025 08:47La Giunta regionale ha aumentato il contributo a fondo perduto del bando "Più Artigianato", portandolo dal 20% al 35% delle spese sostenute dalle imprese artigiane siciliane per realizzare...

Enna - "Senza le donne, nessuna rivoluzione": Confartigianato Imprese rilancia il Movimento Donne Impresa
Sabato, 08 Marzo 2025 07:48L'8 Marzo celebra la forza e il contributo essenziale delle donne nella società e nell'economia. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Confartigianato Imprese Enna annuncia la...

Amaliante: Un legame d'amore e arte tra Sicilia e bellezza
Sabato, 30 Novembre 2024 07:31Manuela Partanni e Giuliana Jemma, compagne di vita e visioni, hanno fondato Amaliante , una startup made in Sicily che celebra l'artigianalità contemporanea attraverso arte, bellezza e letteratura....

Enna - Giuseppe Gagliano nuovo presidente Confartigianato per i territori di Piazza Armerina, Aidone e Valguarnera
Lunedì, 18 Novembre 2024 16:10L'assemblea provinciale di Confartigianato ha eletto Giuseppe Gagliano quale nuovo Presidente intercomunale per i territori di Piazza Armerina, Aidone e Valguarnera. Alle elezioni era presente anche...