-
Partinico - Picchiato e ucciso per una lite in strada
-
Catania - Salute Mentale in Sicilia: Incontri per Migliorare il Budget di Salute
-
SIRAMUSE: Il Nuovo Museo Multimediale di Siracusa
-
"Crisi di nervi. Tre Atti Unici" di Čechov a Catania: Un Successo Firmato Peter Stein
-
Messina - Ponte sullo Stretto: La Lega risponde a Renzi
-
Motorismo - Catania: corsi gratuiti per ufficiali di gara Aci Sport
-
Palermo - Sanità a Trapani: la sospensione di Croce non basta, servono soluzioni concrete
- Dettagli
- Categoria: Enogastronomia
Alì (ME) - Strafood Fest di Etnazar: tre giorni di degustazioni, eventi musicali e intrattenimento
Lo Strafood Fest di Etnazar sbarca nel Comune di Alì (Messina), in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS del Bosco.
L’evento, in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre, è organizzato da Blue Sea in Sicily, con il supporto di Etnazar di Daniele De Vincenzo e dell’amministrazione comunale di Alì guidata dal sindaco Natale Rao e la collaborazione dell’assessore Fulvia Zilioli.
Questi tre giorni avranno luogo nella piazza panoramica antistante il Municipio e prevedono un programma ricco di eventi, con degustazioni, musica, spettacoli di cabaret, intrattenimento per bambini e gonfiabili a cura di Priscilla Animazione e una serie dj set organizzati da Radio Zenith, con la partecipazione della speaker Teresa Impollonia.
L’amministrazione comunale ha anche messo a disposizione un servizio navetta interno al paese, con mezzi che transiteranno ogni 15 minuti e che collegheranno la piazza dell’evento con le varie aree di parcheggio.
Lo Strafood Fest sarà ufficialmente aperto venerdì 6 settembre alle 18.00 con un saluto da parte dei membri dell’amministrazione comunale di Alì e degli organizzatori dell’evento.
Sabato 7 settembre a partire dalle 16.00 si svolgeranno i festeggiamenti in onore a Santa Maria del Bosco, cui seguiranno alle 18.00 l’apertura dello street food. Alle 21.00 è in programma lo spettacolo musicale della band Sister Up e, successivamente, salirà sul palco il cabarettista Gianluca Impastato con il suo atteso show.
Nella giornata conclusiva di domenica 8 settembre è in programma, dalle 18.00 la processione per le vie del paese e l’apertura dello street food fino a tarda sera. A seguire intrattenimento musicale e dj set a cura di Radio Zenith e a mezzanotte i fuochi pirotecnici.
Enogastronomia - Potrebbe interessarti anche...

La Regione Siciliana protagonista a "Agricoltura È": valorizzazione dei prodotti e formazione per i giovani
Mercoledì, 26 Marzo 2025 07:25La Regione Siciliana è presente all’evento "Agricoltura È", organizzato dal Ministero dell’Agricoltura a Roma, per promuovere le eccellenze agroalimentari dell’Isola. Nell’ambito della...

Successo per "I Vini del Grande Vulcano Laziale": oltre 400 partecipanti all'evento
Martedì, 25 Marzo 2025 18:46L'evento "I Vini del Grande Vulcano Laziale", organizzato dalla Fisar di Roma e dei Castelli Romani con il patrocinio del Comune di Frascati e dell’Associazione Frascati Scienza, ha accolto oltre...

Alcamo - Cioko wine fest, Tamajo: «Vetrina di eccellenze»
Sabato, 22 Marzo 2025 11:33Il Cioko Wine Fest non è solo un evento enogastronomico: rappresenta il cuore pulsante di una comunità che investe sulle proprie risorse, si mette in gioco e punta a valorizzare le proprie...

Ciokowine Fest 2025: ad Alcamo il festival del cioccolato e del vino
Venerdì, 21 Marzo 2025 16:57È stata inaugurata ad Alcamo la terza edizione del Ciokowine Fest , la festa dedicata al vino e al cioccolato, che si terrà dal 21 al 23 marzo 2025 tra Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti e il...