- Bollette di Luce e Gas in Aumento: Previsioni 2025
- L'Oroscopo per il Nuovo Anno: Le Stelle del 2025 Illuminano il Tuo Cammino di Crescita
- 2024: Un Anno di grandi addii nel Mondo dello Spettacolo
- Oltre i propri occhi: il ruolo dei cani guida nella vita delle persone con disabilità visiva
- Catania - Finanziato il Parco Letterario del Verismo
- Roma - Da domani si potrà richiedere il "bonus anziani"
- Roma - Arrestato Gianni Alemanno, ex Sindaco della Capitale
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Palermo – Lega: Maggioranza unita e obiettivo centrato: bilancio e finanziaria approvati entro l'anno
L'Assemblea Regionale Siciliana ha concluso una lunga maratona d’aula, approvando il bilancio e la legge di stabilità entro i termini. Questo risultato dimostra una forte coesione tra i partiti di maggioranza, con particolare evidenza per il ruolo determinante della Lega. La manovra da quasi un miliardo di euro mira a sostenere i territori siciliani, con un’attenzione speciale per i comuni, le fondazioni e le parrocchie, che saranno destinatari di flussi finanziari per interventi immediati e concreti.
Nino Germanà, segretario regionale della Lega, ha sottolineato: “L’impegno della Lega ha permesso di dare risposte concrete per il sostegno all’agricoltura e per affrontare l’emergenza idrica, con interventi straordinari come la realizzazione di dissalatori voluti dal presidente Schifani. La sinergia tra la Lega e gli assessorati ha assicurato risultati tangibili per la crescita della Sicilia.”
Vincenzo Figuccia, deputato regionale della Lega, ha dichiarato: “La finanziaria rappresenta un’ulteriore prova dell’efficacia del governo Schifani. Siamo soddisfatti per la manovra, che dimostra attenzione a tutte le aree della Sicilia, con risposte concrete alle esigenze locali.”
Grande attenzione è stata dedicata alla provincia di Trapani, come evidenziato da Eleonora Lo Curto, coordinatrice provinciale della Lega. Tra le misure approvate:
- 95 mila euro al Monastero del SS. Cuore delle Sorelle Povere di Erice per manutenzione straordinaria;
- 50 mila euro al Comune di Vita per l’acquisto di mezzi destinati a manutenzioni stradali e pubblica illuminazione;
- 40 mila euro al Comune di Pantelleria per l’organizzazione dell’evento “Vele di Pantelleria”;
- 30 mila euro alla Parrocchia di Maria SS. Assunta di Alcamo per lavori di sistemazione;
- 250 mila euro all’Associazione per l’Arte di Alcamo.
Questi interventi dimostrano come il governo regionale abbia saputo coniugare il monitoraggio della spesa con l’attivazione di fondi extra-regionali, migliorando le condizioni per uno sviluppo sostenibile.
La Lega ha ribadito il suo impegno per la crescita della Sicilia, puntando a eliminare il divario con le regioni più ricche e a promuovere lo sviluppo economico e occupazionale dell’Isola.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Bollette di Luce e Gas in Aumento: Previsioni 2025
Mercoledì, 01 Gennaio 2025 11:17Nel 2025, le bollette di luce e gas subiranno un significativo rincaro. Secondo le stime di Facile.it, una famiglia tipo nel mercato libero dovrà affrontare una spesa annuale di 2.841 euro, con un...
L'Oroscopo per il Nuovo Anno: Le Stelle del 2025 Illuminano il Tuo Cammino di Crescita
Mercoledì, 01 Gennaio 2025 11:03Il 2025 si prospetta un anno ricco di trasformazioni e nuove opportunità, grazie a importanti transiti planetari. Saturno e Nettuno che lasciano i Pesci per l'Ariete, e Urano che passa dal Toro ai...
Roma - Da domani si potrà richiedere il "bonus anziani"
Mercoledì, 01 Gennaio 2025 08:57Il "Bonus Anziani", provvedimento pensato per chi ha più di 80 anni e si trova in condizioni di non autosufficienza, potrà essere richiesto a partire da domani 2 gennaio. Il bonus sarà destinato a...
Roma - Arrestato Gianni Alemanno, ex Sindaco della Capitale
Mercoledì, 01 Gennaio 2025 08:40Arrestato ieri sera intorno alle 20:00 l'ex Sindaco di roma Gianni Alemanno. Alemanno era stato condannato in via definitiva a un anno e dieci mesi per traffico illecito di influenze ed era stato...