-
Enna - Ordine dei Commercialisti a confronto con l'On Schifone per parlare di governance aziendale
-
Messina – Rifiutato, l’ha uccisa: il femminicidio di Sara Campanella sconvolge Messina
-
Enna - Chiusura Temporanea della SP 18 Agira-Nicosia il 2 Aprile: Stop al Traffico dalle 14:20 per Lavori
-
Imprese da Generazioni in Generazioni: Tradizione e Innovazione a Agrigento
-
Convegno sulla Governance e Sostenibilità nelle PMI del Mezzogiorno
-
Pallamano - In serie B maschile Petrosino sempre capolista
-
Rugby - Una Giornata di Sport e Amicizia per i Giovani Atleti del Polo Sperimentale di Catania
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Piazza Armerina (EN) - Massimo Di Seri: “Forza Italia un impegno di valore'"
Massimo Di seri è stato eletto per acclamazione nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia nel primo congresso del partito che nei prossimi giorni vedrà impegnati militanti e simpatizzanti azzurri degli altri Comuni. Piazza Armerina è particolarmente significativo perchè è la città del deputato regionale Luisa Lantieri massimo esponente del partito che su indicazioni del segretario nazionale Antonio Tajani ha dato il via alla fase congressuale in tutta la provincia.
- Massimo Di Seri, congratulazioni per la sua elezione a coordinatore cittadino di Forza Italia. Come ha vissuto questo momento?
“Grazie! Essere eletto per acclamazione è stato un grande onore. È un riconoscimento dell'impegno che ho sempre profuso nel partito e nella città. Questo congresso è un momento fondamentale per Forza Italia e ci permetterà di rafforzare la nostra presenza sul territorio.”
- Piazza Armerina ha un ruolo particolare nel panorama provinciale di Forza Italia. Cosa rappresenta per voi questa città?
“Piazza Armerina è la città del nostro deputato regionale, l'On. Luisa Lantieri, massimo esponente del partito a livello locale. Sotto la guida del segretario nazionale Antonio Tajani, stiamo avviando una fase congressuale in tutta la provincia, e Piazza Armerina rappresenta un punto di riferimento essenziale per il nostro operato.”
- Quali sono le sue priorità per il futuro politico della città?
“Credo fermamente che la politica debba essere al servizio delle persone. Il nostro impegno è costruire un futuro solido per Piazza Armerina, basato su valori di solidarietà, coesione sociale ed equità. Continueremo a promuovere un dialogo aperto con i cittadini, coinvolgendoli attivamente nelle decisioni politiche.”
- Quali sono i temi centrali della sua mozione?
“La sanità è la nostra priorità. Vogliamo un sistema di eccellenza, accessibile a tutti. Abbiamo combattuto a lungo per la difesa del nostro ospedale e continueremo a farlo, con il supporto dell'On. Lantieri. Anche il sociale è un punto chiave: ridurre le disuguaglianze e garantire servizi essenziali per tutti i cittadini è fondamentale.”
- Qual è il rapporto con gli altri esponenti del partito e le istituzioni?
“Io e i miei colleghi consiglieri comunali Luigi Lo Lo Bartolo e Cateno Grancagnolo lavoriamo a stretto contatto con la Vice Presidente dell'Assemblea Regionale, l'On. Lantieri. La sua presenza è per noi un ponte diretto con il governo regionale e ci permette di affrontare al meglio le sfide del territorio.”
- Qual è la sua visione della politica locale?
“La nostra idea di rappresentatività va oltre i numeri. Vogliamo comprendere, rispettare e valorizzare ogni aspetto della nostra comunità. Continueremo a difendere e promuovere i valori di libertà, giustizia e solidarietà, mantenendo sempre vivo il dialogo con i cittadini.”
- Quali sono i prossimi passi?
“Continueremo a lavorare con determinazione per un futuro migliore per Piazza Armerina. Il nostro obiettivo è rendere Forza Italia un punto di riferimento per la città, con una politica concreta e vicina ai cittadini.”
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Messina – Rifiutato, l’ha uccisa: il femminicidio di Sara Campanella sconvolge Messina
Martedì, 01 Aprile 2025 11:48Un amore malato, un’ossessione sfociata in tragedia. Sara Campanella, 22 anni, studentessa della facoltà di Tecniche di Laboratorio Biomedico, è stata brutalmente accoltellata a pochi passi dallo...

Enna - Chiusura Temporanea della SP 18 Agira-Nicosia il 2 Aprile: Stop al Traffico dalle 14:20 per Lavori
Martedì, 01 Aprile 2025 11:34Il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Carmen Madonia, ha emesso l'ordinanza n. 4 che dispone la chiusura temporanea della SP 18 Agira-Nicosia in entrambi i sensi di...

Enna - Sebastiano Fazzi eletto Delegato Nazionale Inarcassa per Enna
Lunedì, 31 Marzo 2025 19:26L'architetto Sebastiano Fazzi, attuale Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Enna, è stato eletto Delegato Nazionale Inarcassa per il quinquennio 2025-2030, rappresentando la provincia di...

Enna - ATO rifiuti, Amministrazione Comunale chiede a Seminara (PD) di rettificare le falsità
Lunedì, 31 Marzo 2025 18:25L'Amministrazione Comunale di Enna si reinserisce nel dibattito politico sulla gestione dell'ATO rifiuti e risponde al segretario del Partito Democratico, Giuseppe Seminara, che si ritiene continui...