-
"Contrada Ulmo e altri racconti": Angelo Barberi presenta il suo libro a Enna
-
Palermo - Giuseppe Di Luca riconfermato presidente Adiconsum Cisl AG-CL-EN, Ilenia Capodici referente per Agrigento
-
"Sicily Food Vibes 2025: la Sicilia è Regione Europea della Gastronomia e invita il mondo a tavola"
-
Catania - FAISA CISAL dichiara lo stato di agitazione contro Interbus, Etna Trasporti e Autoservizi Russo
-
Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Filippo Apostolo: Enna celebra la fede e la tradizione
-
Enna – Provinciali: La Democrazia Cristiana esulta: “Vittoria di squadra e valori”
-
Enna – Provinciali: Cammarata (FDI): "Risultato importante, ma le ambiguità interne hanno danneggiato il centrodestra"
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Koinè “Policlinico diffuso o confuso?”
Ieri sera molti ragazzi dell'associazione universitaria Koinè hanno partecipato ad un Consiglio Comunale aperto a tutta la città, dove si è discusso della tematica del policlinico universitario.
All'appello mancava però l'interlocutore principale, l'assessore Razza, colui che poteva dare a tutti quanti spiegazioni di così tanta incoerenza decisionale.
Il policlinico universitario va fatto nella città dove hanno sede, non una, ma ben due università di medicina, e che il prossimo anno sarà pronta ad ospitare le matricole del corso di infermieristica.
Non possiamo neanche immaginarci lo studente che la mattina frequenta le lezioni e il pomeriggio deve recarsi a Caltanissetta, o addirittura ad Agrigento.
Come associazione Koinè siamo molto sensibili al tema e lotteremo affinché si possa portare in alto la voce di tutti gli studenti.
Si è formato un comitato spontaneo a supporto del Policlinico ad Enna e la nostra associazione ha scelto di aderire attivamente al Comitato grazie al lavoro dei nostri delegati Jacopo Matraxia, Luigi Varisano e Giuseppe Fichera. Si procederà con una raccolta firme, noi siamo pronti a scendere nelle piazze e a farci sentire assieme a tutta la comunità.
Filiph Lo Presti, coordinatore Koinè Enna
Riceviamo e Pubblichiamo - Potrebbe interessarti anche...

Papa Francesco: il coraggio di unire i popoli, il peso di dividere la Chiesa
Sabato, 26 Aprile 2025 12:03Papa Francesco, con il suo nome e con il suo impegno, ha unito il mondo arabo e musulmano, ma ha anche diviso il mondo cristiano. Questo paradosso racchiude l’essenza del pontificato di un uomo che...

La Belle Époque a Brescia: arte e charme a Palazzo Martinengo
Venerdì, 25 Aprile 2025 10:04A palazzo Martinengo di Brescia la mostra “La Belle Époque” accoglie le opere di molti maestri italiani Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, che, con il loro estro creativo, seppero...

Il fatto è stato commesso – come riportato nel capo di imputazione e nel dispositivo della sentenza
Mercoledì, 23 Aprile 2025 15:47Gentile Direttore, Lo scrivente Mario Carmelo Berretta, al fine di fugare ogni dubbio e togliere ( almeno così auspico) spunti ad ogni ulteriore ambigua interpretazione dei fatti, chiede che sia...

Luigi Stompo - Assolto e attaccato: ecco la verità
Martedì, 22 Aprile 2025 12:17Gent.mo Direttore, non avrei mai pensato di essere costretto ad intervenire pubblicamente in relazione ad un vicenda assolutamente privata, riguardante esclusivamente la mia attività lavorativa. Mi...