-
Al via il corso di bartending organizzato da Confcommercio Enna
-
Il Festival della Canzone Cristiana ottiene prestigiosi patrocini e si espande a New York
-
Trapani - Trasporti gratuiti per lavoratori nelle isole minori: norma pubblicata in gazzetta
-
Grande partecipazione al seminario di Confartigianato Enna sul RENTRI e la gestione dei rifiuti pericolosi
-
Presentazione del libro su Armando Mingrino: un tributo alla sua vita e carriera
-
Enna – Rivoluzione nella sanità: Mazzara al Villa Sofia-Cervello, Ornella Monasteri nuovo direttore amministrativo?
-
Enna - Riconoscimento al Coraggio: premiazione per vigili del fuoco e polizia stradale
- Dettagli
- Categoria: Sport
Nuovo Capitolo per lo Sport a Enna: Giuseppe Germanà Eletto Presidente Provinciale dell'A.S.C.
Il 4 dicembre si è svolta l'Assemblea Elettiva Provinciale dell’A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Enna, segnando un momento di svolta per il Comitato provinciale. L'incontro ha visto l'elezione del Sig. Giuseppe Germanà come nuovo Presidente Provinciale, affiancato dalla Dott.ssa Federica Zarbo e dalla Dott.ssa Barbara Perna in qualità di Consigliere del Comitato, mentre la Dott.ssa Emilia Manieri è stata nominata Responsabile dell’Area Sociale.
Nel suo discorso inaugurale, il Presidente Germanà ha ringraziato calorosamente il Presidente uscente, Sig. Roberto Spena, e il Presidente regionale, Dott. Fabio Gioia, per il lavoro svolto. Ha poi delineato un ambizioso programma per il prossimo quadriennio olimpico, ponendo lo sport al centro di una visione innovativa e inclusiva.
Sport come Motore Sociale
Germana ha sottolineato il ruolo cruciale dello sport come strumento educativo, di prevenzione e di promozione sociale, capace di diffondere valori positivi e stili di vita sani. Particolare enfasi è stata posta sull'importanza dell'inclusione sociale, con iniziative dedicate a persone disabili e a rischio di emarginazione.
Sviluppo e Sostegno per le Realtà Locali
Tra gli obiettivi strategici, il nuovo Comitato punta a rafforzare la consulenza e la formazione per gli enti affiliati, promuovendo la creazione di reti associative laddove possibile. Un impegno concreto per garantire supporto e sviluppo alle realtà sportive del territorio.
Con questa nuova squadra e una visione orientata al futuro, il Comitato Provinciale di Enna si prepara a scrivere un nuovo capitolo per lo sport locale, puntando su inclusività, innovazione e crescita.
Sport - Potrebbe interessarti anche...
![Pallamano - A Regalbuto la final four di Coppa Sicilia di serie B maschile](/images/thumbnails/mod_minifrontpage/24422_493.jpg)
Pallamano - A Regalbuto la final four di Coppa Sicilia di serie B maschile
Martedì, 04 Febbraio 2025 14:51Sarà il palasport Giovanni Paolo II di Regalbuto ad ospitare domenica prossima la final four di pallamano di serie B Drago.A contendersi il trofeo saranno le form azioni del Cus Palermo primo in...
![Pallamano - Brillante vittoria della Orlando Haenna contro il Belluno](/images/thumbnails/mod_minifrontpage/24396_493.jpg)
Pallamano - Brillante vittoria della Orlando Haenna contro il Belluno
Lunedì, 03 Febbraio 2025 09:05Con una prestazione pressochè perfetta la Orlando Haenna batte il forte Belluno e risale in classifica. Sabato al palazzetto dello sport di Enna bassa contro una delle formazioni migliori del...
![Podismo - Al trofeo S.Agata successo del tunisino Mohamed Amin Jhinaoui](/images/thumbnails/mod_minifrontpage/24395_493.jpg)
Podismo - Al trofeo S.Agata successo del tunisino Mohamed Amin Jhinaoui
Lunedì, 03 Febbraio 2025 08:42E' il tunisino Mohamed Amin Jhinaoui il vincitore del trofeo S.Agata svoltosi ieri a Catania.L’atleta, allenato da Giuseppe Giambrone, quarto nei 3000 siepi a Parigi 2024, rompe gli indugi poco...
![Calcio - Pareggio in rimonta per l'Enna contro il S.Agata](/images/thumbnails/mod_minifrontpage/24392_493.jpg)
Calcio - Pareggio in rimonta per l'Enna contro il S.Agata
Domenica, 02 Febbraio 2025 17:38L'Enna non riesce a sfatare il "tabu"Gaeta. L'Undici gialloverde pareggia contro il S.Agata in una gara dove però la squadra di Pagana ha molto da recriminare. Pa rtiamo dai minuti di recupero...