-
Ex Provincia di Enna, dopo 12 anni si voterà domenica 27 aprile per l’elezione di Presidente e Consiglio
-
Obesità e diabete, nuove frontiere terapeutiche: a Torino una conferenza sugli incretino-mimetici
-
Gianrico Carofiglio porta in scena “Il potere della gentilezza” a Cagliari ed in Veneto
-
Modica (RG) - Domani sarà presentata Bedda Ciao, rivisitazione in chiave contemporanea di Bella Ciao
-
Enna - ASP: approvato nuovo regolamento per gli incarichi dirigenziali
-
Enna - La normativa edilizia in Sicilia al centro di un incontro tecnico tra ANCE-Architetti e Ingegneri
-
Enna - Pubblicata la Graduatoria 2025 per Incarichi Specialistici Ambulatoriali dell'Asp
- Dettagli
- Categoria: Sport
Calcio - Enna Capitale del Fair Play: Passione, Calcio e Valori con Mirko Vucinic!
Enna si è trasformata nel cuore pulsante del calcio e dei suoi valori grazie all’evento “Insieme per lo Sport - Fair Play al Centro”, un’iniziativa capace di unire passione sportiva, rispetto e inclusione. Promossa dallo Juventus Official Fan Club Enna e dal Roma Club Enna, la manifestazione ha registrato il tutto esaurito nella suggestiva Sala Cerere, gremita da tifosi di tutte le età.
Ospite d’onore della serata è stato Mirko Vucinic, ex bomber di Roma e Juventus, che ha emozionato il pubblico ripercorrendo la sua brillante carriera, dagli esordi con il Lecce, ai successi con i giallorossi – con cui ha giocato sei stagioni – fino ai 3 Scudetti conquistati con la Juventus.
Accolto da applausi e curiosità, Vucinic ha risposto alle domande dei moderatori ma anche a quelle del pubblico, con i più piccoli protagonisti di interventi brillanti e pertinenti, dimostrando quanto lo sport sappia ispirare anche le nuove generazioni.
Il momento clou dell’evento è stato la consegna del Premio Fair Play al Centro, assegnato alla squadra Pro Pietrina di Pietraperzia. Il riconoscimento è stato conferito per un gesto di grande sportività: durante una partita, la squadra ha volontariamente sbagliato un rigore assegnato ingiustamente, rinunciando alla possibilità di pareggiare.
A chiudere la serata, una cena conviviale in un noto ristorante di Pergusa, ulteriore simbolo dello spirito di aggregazione promosso dall’iniziativa.
Grande soddisfazione per Michele Russo e Francesco Cascio, presidenti dei due club organizzatori, che hanno dimostrato come il calcio, vissuto con rispetto e passione, possa diventare un ponte tra tifoserie diverse e un’occasione di crescita collettiva.
Sport - Potrebbe interessarti anche...

Automobilismo - La 109ª Targa Florio 2025: Novità, Collaborazioni e Programma Ricco di Eventi
Martedì, 22 Aprile 2025 18:17La 109ª edizione della Targa Florio si svolgerà dal 8 al 10 maggio 2025 a Palermo, introducendo diverse novità e rafforzando la collaborazione tra UNIPA, ACI Palermo e ACI Sport. L’evento sarà...

FMBB 2025 - Fabio Tirrito e il suo fedele Keddys sfiorano la riconquista del mondiale
Martedì, 22 Aprile 2025 13:03Con determinazione e grande spirito sportivo, Fabio Tirrito ha mancato per un soffio la riconquista del titolo mondiale in Belgio per il Campionato del Mondo FMBB 2025. Grazie alla prova...

Calcio - Con la vittoria sulla Nissa l'Enna vede la salvezza vicina
Giovedì, 17 Aprile 2025 18:06Una vittoria pesante, di quelle che difficilmente si potranno scordare. L'Enna espugna il Marco Tomaselli e con il classico dei piu risultati batte la Nissa a domicilio 2 a 0 e vede adesso la...

Calcio - Turno infrasettimanale in serie D, L'Enna a Caltanissetta cerca i punti salvezza
Giovedì, 17 Aprile 2025 11:46Turno infrasettimanale che precede la Santa Pasqua quello che si disputa oggi in serie D. Per l'Enna una trasferta difficile sul campo della Nissa. Un derby che vanta una storia infinita e che...