- Siracusa - Bilancio del turismo 2024: successi e incertezze per il futuro
- Il trapianto di organi: un percorso di vita e solidarietà
- Enna - Crisi idrica. Acqua ogni tre giorni dall'inizio dell'anno
- P.Armerina (EN) - Manovra finanziaria all’Ars: soddisfazione di Forza Italia per i fondi destinati alla provincia
- Enna - Un anno di sfide e conquiste: il bilancio della CISL Ag, Cl, En per il 2024
- Palermo – Cgil: la Sicilia tra tagli nazionali e scelte regionali: rischio catastrofe sociale ed economica
- Palermo - Fai-Flai-Uila Sicilia: "Promesse mancate per i forestali siciliani: un bluff politico che mina la credibilità"
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Palermo - Sunseri: "L'Ufficio della Regione a Bruxelles va potenziato"
Il Presidente della commissione Ue dell’Ars, il Cinquestelle Luigi Sunseri, nel corso di una seduta della Commissione Europea a Palazzo dei Normanni, alla quale hanno partecipato i neo deputati Giuseppe Antoci, Ruggero Razza e Giuseppe Lupo e un assistente dell’onorevole Caterina Chinnici, impossibilitata a intervenire, ha espresso l'esigenza di rafforzare l'ufficio di rappresentanza siciliana in Belgio.
A parere del deputato regionale, l'ufficio di rappresentanza, nel quale attualmente presta servizio un solo impiegato, non è adeguatamente valorizzato e strutturato.
L'ufficio, infatti riveste carattere di rilevante importanza quale strumento di collegamento tra le strutture regionali e quelle europee, e deve poter contare su personale, in numero utile, adeguatamente motivato e con specifiche competenze sul funzionamento delle Istituzioni europee.
Altre regioni dispongono di uffici di rappresentanza con attività consolidate, che fungono da prezioso riferimento per incontri e programmazione.
Per Sunseri l’ufficio "deve aprirsi alla collaborazione con l’università e deve dare una mano concreta ad intercettare i fondi europei che troppo spesso finiscono per non essere sfruttati come invece si potrebbe e dovrebbe".
Foto: https://www.facebook.com/LuigiSunseriMovimento5Stelle/?locale=it_IT
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Siracusa - Bilancio del turismo 2024: successi e incertezze per il futuro
Lunedì, 30 Dicembre 2024 16:37Secondo i dati dell’Osservatorio Regionale del Turismo e dell’Istat, Siracusa chiuderà il 2024 con oltre 1.110.000 pernottamenti, segnando una crescita del 9,8% rispetto all’anno precedente....
Enna - Crisi idrica. Acqua ogni tre giorni dall'inizio dell'anno
Lunedì, 30 Dicembre 2024 16:11La società Acquaenna da giorni 1 gennaio 2025 ha deciso la distrubuzione dell'acqua ogni 3 giorni. Lo specchietto allegato con le turnazioni nuove consenti di potere programmare meglio la vita...
P.Armerina (EN) - Manovra finanziaria all’Ars: soddisfazione di Forza Italia per i fondi destinati alla provincia
Lunedì, 30 Dicembre 2024 15:59Grande soddisfazione è stata espressa dal gruppo consiliare di Forza Italia di Piazza Armerina per l’approvazione della manovra finanziaria all’Ars, con particolare riconoscimento all’on. Luisa...
Enna - Un anno di sfide e conquiste: il bilancio della CISL Ag, Cl, En per il 2024
Lunedì, 30 Dicembre 2024 12:30Il 2024 è stato un anno di intensa mobilitazione per la CISL delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Un periodo caratterizzato da un impegno instancabile volto ad affrontare le...