- Calcio a 5 - Dal 3 al 5 gennaio la final four di Coppa Italia di serie C a Viagrande
- Passato il Natale, via al "riciclaggio" dei regali!
- Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
- La "favola" del ponte galleggiante sullo stretto di Messina
- Dimensionamento Enna: Regali di Babbo Natale con le Scuole in svendita
- Notizie curiose: Vuoi un caffè? Entra ballando ed è gratis. Accade in America
- Notizie Curiose: Bressanone (Bolzano), babysitter ubriaca trovata svenuta sul marciapiede con una bimba di due anni
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Enna - Riconferme e nuovi obiettivi: presentato il direttivo 2025-2028 dell'ordine dei medici
Giovedì 29 novembre, il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) di Enna ha riconfermato alla guida Renato Mancuso, presidente uscente. Per il quadriennio 2025-2028, il nuovo organigramma prevede Gaetano Antonio Adamo come vicepresidente, Noemi Rinaldi segretaria ed Emanuele Cassarà tesoriere.
Alla guida della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) è stato confermato Antonino Carmelo Cassarà, supportato da Federico Cassarà come vicepresidente. I consiglieri odontoiatri includono Palmina Guagliardo, Elena Nocera e Vito Incarbona.
Il Consiglio Direttivo complessivo si insedierà il 1° gennaio 2025 e sarà composto da:
- Consiglieri medici : Renato Mancuso, Gaetano Adamo, Noemi Rinaldi, Emanuele Cassarà, Gabriella Cucchiara, Roberta Malaguarnera, Roberto Grimaldi, Claudio Picicuto, Giuseppe Santoro.
- Consiglieri odontoiatri : Antonino Carmelo Cassarà, Vito Incarbona.
L'Educazione Continua in Medicina (ECM) è tra i principali obiettivi del nuovo mandato, con un incremento delle offerte formative, specialmente per i giovani medici. Saranno rafforzati i legami con la facoltà di Medicina del territorio, creando nuove opportunità per la sanità ennese.
Rinnovato anche il “Progetto di curvatura Biomedica” per i licei della provincia, che continuerà a introdurre gli studenti alle basi della medicina.
Il Consiglio ribadisce il proprio impegno contro le aggressioni ai professionisti della sanità, collaborando con le istituzioni per sensibilizzare e prevenire un fenomeno sempre più preoccupante.
Con un mix di riconferme e nuove energie, il Direttivo si prepara ad affrontare le sfide della sanità locale ea sostenere la crescita professionale dei suoi iscritti.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Notizie curiose: Vuoi un caffè? Entra ballando ed è gratis. Accade in America
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 12:32Un sorriso, un buon caffè e magari qualche passo di danza: basta poco per trasformare una mattinata qualunque in un momento speciale. Lo sanno bene al Coffee Milano Café di Middleborough,...
Notizie Curiose: Bressanone (Bolzano), babysitter ubriaca trovata svenuta sul marciapiede con una bimba di due anni
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 12:12I carabinieri hanno trovato una donna di 55 anni svenuta sul marciapiede, priva di sensi, accanto a una bambina di due anni terrorizzata e spaesata. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di...
Palermo - Nessuna frattura sulla legge di Stabilità regionale, fiducia sulla sua approvazione entro l’anno
Martedì, 24 Dicembre 2024 12:45Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana, rassicura sull’unità della maggioranza riguardo alla legge di Stabilità regionale. L’emendamento che ieri ha visto la...
Enna - Sequestro di oltre 2 kg di Hashish: arrestata una coppia
Martedì, 24 Dicembre 2024 12:32Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un’autovettura con a bordo un...