-
Enna - Ritorna transitabile da stasera la Sp 18
-
Autismo: Convegno all’IRCCS Oasi di Troina per Promuovere Diritti e Servizi
-
Enna - Elezioni provinciali: il PD sceglie Salvatore Cappa per Enna, Piero Capizzi candidato Presidente
-
Enna - Convocato il prossimo 7 aprile il Consiglio Comunale di Enna
-
Enna - Si è insediato il nuovo Viceprefetto Biagio Spoto
-
Enna - Asp , la Fials Confsal dice stop ai ritardi dei pagamenti delle performance e chiede trasparenza
-
Palermo - Caro Traghetti: la Regione avvierà un tavolo tecnico con il Ministero dei Trasporti
- Dettagli
- Categoria: Ultime
La star del web Giuseppe “Mandrake” Ninno conquista i cinema e i teatri di tutta Italia
Arriva al cinema la celebre e virale sul web “Famiglia Imbarazzi” di Giuseppe Ninno con il suo primo film di animazione intitolato “La maledizione dello zoccolo” e prodotto da Euphorica Eventi.
Nel frattempo grazie alla sua irrefrenabile comicità Giuseppe, il cui nome d’arte è Mandrake, ha già totalizzato ben ottantasette sold out del suo spettacolo teatrale “Imbarazziamoci” su cento date che sono in programma.
La Famiglia Imbarazzi, con i suoi esilaranti personaggi ideati ed interpretati da Mandrake e attraverso una combinazione di emozioni e di umorismo riflettono delle situazioni che si verificano nella vita di tutti i giorni ha fatto sì che conquistasse le sale cinematografiche ed i palcoscenici di tutta Italia.
Al cinema diventa il cartoon “La maledizione dello zoccolo”. La trama ruota attorno alla famiglia di Giuseppe, composta dalla madre sempre nervosa e controllante, il padre affettuoso e sedentario, e gli altri membri che arricchiscono il caos quotidiano. Giuseppe desidera più libertà, ma si trova a dover affrontare un compito di inglese decisivo. Frattanto sua mamma viene scelta per testare un super robot, Bamby. Durante un litigio, un fulmine colpisce uno zoccolo lanciato in aria e scambia i corpi dei due: la Signora Maria si ritrova così nei panni di Giuseppe, mentre lui deve affrontare le sfide della vita adulta. Riusciranno i nostri eroi a gestire gli imprevisti? La risposta si trova in un viaggio appassionante e pieno di colpi di scena.
Questo film costituisce un importante passo avanti per Giuseppe e per la sua carriera portando sul grande schermo il suo progetto della Famiglia Imbarazzi, tanto che egli afferma: «Oggi posso dire, in parte, di aver realizzato un sogno… spero vi piaccia e vi faccia ridere ed emozionare un terzo di quello che “La maledizione dello zoccolo” significa per me».
Giuseppe “Mandrake” Ninno è un comico e content creator salentino che vive a Brindisi.
Il suo peculiare nome d’arte nasce nel 2010: «Ho vissuto a Roma per un anno, lavorando come broker di scommesse. A Roma si campa con i soprannomi, “Er Roscio”, “Er Moro”… ma io, non avendo capelli, il nome l’ho ricevuto in base al lavoro che facevo. E così sono diventato “Mandrake”, come il personaggio dello scommettitore interpretato da Gigi Proietti in “Febbre da cavallo”» dichiara Giuseppe.
Nel 2017 inizia a fare dei video comici e sketch irriverenti su Facebook i quali inizialmente costituivano delle parodie della sindaca della sua città e successivamente iniziò a ideare ed interpretare alcuni personaggi tipo come la figura del brindisino medio.
In seguito compie le sue prime apparizioni in delle note emittenti televisive che lo portano a diventare virale.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...

Enna - Ritorna transitabile da stasera la Sp 18
Mercoledì, 02 Aprile 2025 20:26Conclusi i lavori nel pomeriggio di oggi, è stata riaperta al transito in entrambi i sensi di marcia la Strada Provinciale 18 Agira-Nicosia. La chiusura, iniziata alle 14:20, era stata disposta dal...

Enna - Elezioni provinciali: il PD sceglie Salvatore Cappa per Enna, Piero Capizzi candidato Presidente
Mercoledì, 02 Aprile 2025 19:33È ufficiale: il Partito Democratico ha scelto Salvatore Cappa come candidato a consigliere provinciale per la città di Enna alle elezioni provinciali del prossimo 27 aprile, e sosterrà nella corsa...

Enna - Convocato il prossimo 7 aprile il Consiglio Comunale di Enna
Mercoledì, 02 Aprile 2025 18:48Saranno 5 i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Enna convocato in seduta ordinaria il prossimo 7 Aprile dal Presidente Gargagl ione. Tra questi la lettura e l'approvazione...

Enna - Si è insediato il nuovo Viceprefetto Biagio Spoto
Mercoledì, 02 Aprile 2025 18:31Il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Enna, il Viceprefetto aggiunto Biagio Spoto, ha preso ufficialmente servizio. Originario di Acireale, in provincia di Catania, il dott. Spoto è...