-
Valguarnera (EN) - Francesca Drajà (Lega): “Risultato importante in Provincia di Enna, ora avanti uniti per il territorio”
-
Palermo - Sud Chiama Nord conferma la leadership a Messina ed elegge nuovi consiglieri provinciali a Trapani e Siracusa
-
Palermo - Grande Sicilia si conferma forza determinante nelle elezioni provinciali: "Crescita radicata nei territori"
-
Sicilia – La Lega vola al 12,5% nei Liberi Consorzi: 13 consiglieri eletti e boom nelle province
-
Confartigianato Imprese Enna si congratula con il neo Presidente del Libero Consorzio Comunale , Avv. Capizzi
-
Enna - Provinciali: Grande Sicilia primo partito del centrodestra "Ora puntiamo ancora più in alto"
-
Elezioni provinciali in Sicilia: reazioni e commenti
- Dettagli
- Categoria: Eventi
Palermo – La compagnia teatrale “I senza dimora” presenta lo spettacolo “Mai capitato al mondo”
Venerdì 28 marzo alle ore 21, al CineTeatro Colosseum di Palermo si terrà uno spettacolo intitolato “Mai capitato al mondo” ideato dalla compagnia chiamata “I senza dimora” formata da persone che fanno parte dei Poli Diurni e Notturni.
Questo evento, che prevede l’ingresso libero, fa parte del progetto “Generazione Z”, il quale è stato finanziato dall’Assessorato regionale della Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro e promosso dalla Fondazione Don Calabria per il Sociale Ets.
Lo spettacolo, il cui titolo è stato direttamente scelto dagli attori, rappresenta un percorso sbalorditivo compiuto dai sette protagonisti, i quali porteranno in scena le loro storie personali, intrise di ironia e riflessioni concernenti l’emarginazione degli adulti, il tutto grazie alla formidabile guida da parte del regista Orazio Bottiglieri.
Quello compiuto da questa compagnia di attori emergenti rappresenta un vero e proprio viaggio, iniziato nell’ottobre del 2024 e composto da innumerevoli incontri, prove ed esercitazioni.
Esso ha permesso a 14 persone la possibilità di ritrovare sé stessi grazie al teatro ricoprendo all’interno dello spettacolo un ruolo a loro scelta.
La Fondazione Don Calabria, in collaborazione con i suoi svariati partner, pone come suo obiettivo principale proprio questo, ovvero quello di trasformare l’emarginazione in protagonismo.
«Da invisibili a attori le loro competenze e qualità dimostrano che, anche senza una casa, si può ricostruire una vita attraverso relazioni, desideri e creatività» concludono gli organizzatori dell’evento.
Eventi - Potrebbe interessarti anche...

Palermo - Le gelsominiae: un dibattito da un libro sulle raccoglitrici di gelsomino
Lunedì, 28 Aprile 2025 17:18Una storia di lotta, fatica e conquista: quella delle gelsominaie di Sicilia e Calabria, protagoniste di una battaglia epocale contro lo sfruttamento e la discriminazione di genere. È a loro che...

Palermo - Pio La Torre e Rosario Di Salvo: il 30 aprile la celebrazione del 43° anniversario
Lunedì, 28 Aprile 2025 16:57Si terrà mercoledì 30 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.30, presso l'aula magna dell’Istituto Vittorio Emanuele III di Palermo (via Duca della Verdura 48), la manifestazione promossa dal Centro Studi...

Enna - Il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia in visita al Comando Provinciale
Lunedì, 28 Aprile 2025 16:36Il Generale di Divisione Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, ha fatto visita alla Caserma “Gallo” di Enna, sede del Comando Provinciale. Ad accoglierlo il Comandante...

Pasqua, San Filippo e Morgantina: la primavera della cultura ad Aidone
Lunedì, 28 Aprile 2025 10:20L’Amministrazione comunale di Aidone, guidata dal sindaco Anna Maria Raccuglia e dall’assessore alla cultura Alessandra Mirabella, ha promosso un ricco calendario di eventi dedicati alla...