-
Enna – Provinciali: centro destra, Nino Cammarata e Rosario Colianni i candidati. Lunedì altro incontro
-
Dal buio alla scena: il riscatto attraverso il teatro
-
La Sacra Sindone protagonista della settimana santa 2025 a Enna
-
The Cave Studio: 25 Anni di Musica e Innovazione
-
Un Festival tra Libri e Natura: Nasce un Bosco a Pergusa
-
Enna - Elezioni Inarcassa: Fausto Severino eletto con un ampio consenso nella provincia
-
Pasqua in Sicilia: Un Viaggio tra Fede, Storia e Tradizione
- Dettagli
- Categoria: Eventi
Palermo – La compagnia teatrale “I senza dimora” presenta lo spettacolo “Mai capitato al mondo”
Venerdì 28 marzo alle ore 21, al CineTeatro Colosseum di Palermo si terrà uno spettacolo intitolato “Mai capitato al mondo” ideato dalla compagnia chiamata “I senza dimora” formata da persone che fanno parte dei Poli Diurni e Notturni.
Questo evento, che prevede l’ingresso libero, fa parte del progetto “Generazione Z”, il quale è stato finanziato dall’Assessorato regionale della Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro e promosso dalla Fondazione Don Calabria per il Sociale Ets.
Lo spettacolo, il cui titolo è stato direttamente scelto dagli attori, rappresenta un percorso sbalorditivo compiuto dai sette protagonisti, i quali porteranno in scena le loro storie personali, intrise di ironia e riflessioni concernenti l’emarginazione degli adulti, il tutto grazie alla formidabile guida da parte del regista Orazio Bottiglieri.
Quello compiuto da questa compagnia di attori emergenti rappresenta un vero e proprio viaggio, iniziato nell’ottobre del 2024 e composto da innumerevoli incontri, prove ed esercitazioni.
Esso ha permesso a 14 persone la possibilità di ritrovare sé stessi grazie al teatro ricoprendo all’interno dello spettacolo un ruolo a loro scelta.
La Fondazione Don Calabria, in collaborazione con i suoi svariati partner, pone come suo obiettivo principale proprio questo, ovvero quello di trasformare l’emarginazione in protagonismo.
«Da invisibili a attori le loro competenze e qualità dimostrano che, anche senza una casa, si può ricostruire una vita attraverso relazioni, desideri e creatività» concludono gli organizzatori dell’evento.
Eventi - Potrebbe interessarti anche...

Un Festival tra Libri e Natura: Nasce un Bosco a Pergusa
Sabato, 29 Marzo 2025 15:31Il Festival del Libro e della Lettura ha celebrato la sua XIV edizione con un evento speciale in via Dafne a Pergusa: la piantumazione di nuovi alberi da parte di bambini e genitori, accompagnati...

Enna - Il Sacrificio dei Quindici Martiri di Piazzale Loreto: Memoria e Resistenza
Sabato, 29 Marzo 2025 10:54Ci furono ancor prima dello scoppio della seconda guerra mondiale molti che contestarono, a rischio di essere imprigionati o confinati, il regime fascista. E ci furono anche migliaia di giovani e...

Enna - Tutti in Cerchio per gli Alberi: un festival di natura, cultura e sostenibilità
Venerdì, 28 Marzo 2025 11:25Ieri all'Urban Center di Enna si è tenuto un incontro speciale sul tema degli alberi e della natura, con il professore Giuseppe Barbera, docente di Colture arboree all'Università di Palermo. Barbera...

Un trionfo di cultura, natura e lettura: il festival del libro incanta Enna!
Giovedì, 27 Marzo 2025 11:45Una serata all’insegna della cultura e della sostenibilità ha dato il via alle mostre di Andrea Valente, Chiara Sallemi, Antonia Teatino, Elisabetta Mitrovic e Lorenza Savoca presso l’Urban Center...