- Catania - Musica, Inclusione e Cittadinanza: il concerto dell'Orchestra per la Pace
- Allarme Influenza Aviaria: Altissimo Rischio per le Donne Incinte e Crescente Minaccia Globale
- "Donna Sarina contro i Crackers": Il Ritorno di un Monologo che Fa Riflettere
- Favignana - Ricordato Giuseppe Barraco, esempio di coraggio e dedizione
- Il ricordo di Claudio Faraci: Testimone di speranza e comunità
- Enna – Verso il Rilancio dell'Autodromo di Pergusa: il nuovo statuto avanza supportato dalla opposizione
- Enna – Buone notizie dall'Ancipa, invasati 5 milioni di mc, ma prelevano anche Caltanissetta e San Cataldo
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Enna – Verso il Rilancio dell'Autodromo di Pergusa: il nuovo statuto avanza supportato dalla opposizione
Con determinazione e trasparenza, i gruppi di opposizione in consiglio comunale, che rappresentano la maggioranza, hanno fornito un aggiornamento significativo sul percorso per l'approvazione del nuovo statuto che coinvolge l'autodromo di Pergusa.
Dopo l'elaborazione del documento e la sua presentazione alle Associazioni di categoria, ai sindacati e al mondo dello sport, si è conclusa la seconda fase del processo, mirata a garantire un confronto inclusivo con tutti gli Enti interessati al rilancio dell'impianto.
In questa cornice, il progetto è stato sottoposto all'attenzione di attori chiave come l'ACI e il Libero Consorzio di Enna. Successivamente, attraverso la Commissione capigruppo, è stato presentato al Sindaco e alle altre forze politiche, per poi raggiungere il Presidente della Camera di Commercio di Enna-Palermo. L'obiettivo è ambizioso: coinvolgere attivamente anche questo storico socio nella nuova visione per l'autodromo.
Essendo una proposta "aperta", ora si attendono valutazioni, suggerimenti ed eventuali integrazioni da parte di tutti i soggetti consultati, in vista di una definitiva approvazione nelle rispettive assemblee.
L'unicità del progetto, unita alla rapidità con cui è stato portato avanti, rappresenta un motivo di grande soddisfazione per i promotori. Lo stesso entusiasmo emerge nell'osservare l'interesse mostrato verso il lavoro svolto, a dimostrazione dell'importanza strategica dell'iniziativa.
L'impegno preso è stato mantenuto nei tempi previsti. Adesso, si attende che chi ha il potere decisionale agisca con tempestività, affinché il rilancio dell'autodromo di Pergusa diventi una realtà concreta.
Vale la pena ricordare che quella dell'opposizione è l'unica proposta avanzata di nuovo statuto dell'area pergusina.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Favignana - Ricordato Giuseppe Barraco, esempio di coraggio e dedizione
Domenica, 22 Dicembre 2024 11:56Il Comune di Favignana ha commemorato l'agente di Polizia Penitenziaria Giuseppe Barraco, tragicamente scomparso il 21 dicembre 1991 durante una burrasca, mentre prestava soccorso ai colleghi per...
Enna – Verso il Rilancio dell'Autodromo di Pergusa: il nuovo statuto avanza supportato dalla opposizione
Domenica, 22 Dicembre 2024 11:02Con determinazione e trasparenza, i gruppi di opposizione in consiglio comunale, che rappresentano la maggioranza, hanno fornito un aggiornamento significativo sul percorso per l'approvazione del...
Enna – Buone notizie dall'Ancipa, invasati 5 milioni di mc, ma prelevano anche Caltanissetta e San Cataldo
Domenica, 22 Dicembre 2024 10:46Come evidenzia la foto, la diga Ancipa piano piano si va riempiendo grazie alle piogge e alle nevicate sui Nebrodi. Ovviamente non c'è da cantare vittoria perchè oltre ai cinque comuni...
Palermo - Maxi-Emendamento alla Finanziaria: Misure per la Crescita e il Sostegno alle Imprese
Sabato, 21 Dicembre 2024 12:25Il governo regionale ha presentato un maxi-emendamento alla Finanziaria, contenente diverse misure per contrastare la siccità, sostenere le imprese e favorire i consumi. Tra le principali...