- Agrigento - nuovi collegamenti per San Leone grazie ad accordo Regione-Trenitalia
- Palermo - La Regione Sicilia assume 246 nuovi dipendenti: verso una pubblica amministrazione più efficiente
- Floridia (SR) - “La notte stellata” del I istituto comprensivo “De Amicis”
- Un Successo di Inclusione e Formazione: concluso il Corso “Addetto Pizzaiolo” nel carcere di Piazza Armerina
- Catania – Modifiche ai servizi di raccolta rifiuti durante le festività natalizie in Sicilia nei comuni serviti da Dusty
- Un Natale di Solidarietà, Musica e Inclusione all'Istituto Santa Chiara di Enna
- Barrafranca (EN) - Arrestato un 59enne per detenzione e spaccio di cocaina
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Catania – Modifiche ai servizi di raccolta rifiuti durante le festività natalizie in Sicilia nei comuni serviti da Dusty
Provincia di Catania
- Gravina di Catania : Raccolta porta a porta e spazzamento regolare il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; chiusi Centri comunali di raccolta e sospesi ritiro ingombranti e Numero Verde. Nessuna variazione il 31 dicembre.San Giovanni La Punta : Servizi sospesi il 25 dicembre e 1 gennaio; regolari il 26 e 31 dicembre, e 6 gennaio. Numero Verde non attivo il 27 dicembre.
- Motta Sant'Anastasia : Raccolta porta a porta e spazzamento attivi il 25, 26, 31 dicembre e 6 gennaio; chiusi Centri di raccolta e sospesi ritiro ingombranti e Numero Verde (non attivo anche il 27 dicembre).
- Paternò e Santa Maria di Licodia : Servizi sospesi il 25 dicembre e 1 gennaio; regolare il 31 dicembre, con Centri di raccolta aperti. Numero Verde non attivo il 26, 27 dicembre e 6 gennaio.
- Valverde : Tutti i servizi sospesi il 25 dicembre e 1 gennaio. Porta a porta e spazzamento attivi il 26 dicembre e 6 gennaio; Centri di raccolta chiusi. Regolari tutti i servizi il 31 dicembre.
- San Gregorio : Porta a porta attiva il 25, 26 dicembre e 6 gennaio (con spazzamento aggiuntivo). Nessun servizio il 1 gennaio; regolare porta a porta, spazzamento e Centri di raccolta il 31 dicembre.
Provincia di Palermo
- Borgetto e Partinico : Servizi sospesi il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; regolare porta a porta, spazzamento, ingombranti e Numero Verde il 31 dicembre, con Isole ecologiche aperte.
- Santa Flavia : Attive solo le Isole ecologiche mobili il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; garantita raccolta rifiuti delle utenze non domestiche. Tutti i servizi attivi il 31 dicembre.
- Termini Imerese : Porta a porta attiva il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio; sospesi spazzamento, ingombranti, Numero Verde e chiusi Centri di raccolta. Servizi regolari, inclusi Centri di raccolta fissi, il 26 e 31 dicembre.
Provincia di Messina
- Barcellona Pozzo di Gotto : Nessun servizio il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio; raccolta indifferenziata posticipata rispettivamente al 28 dicembre e 4 gennaio. Servizi regolari, inclusi Centri di raccolta, il 26 e 31 dicembre.
Provincia di Caltanissetta
- Caltanissetta : Porta a porta attivo il 25, 26, 31 dicembre, 1 e 6 gennaio; aperte Isole ecologiche fisse di via Malta e via Ferdinando I. Sospesi ingombranti, Numero Verde e Centri di raccolta mobili.
Provincia di Siracusa
- Avola : Centri di riuso e comunali aperti solo al mattino durante i festivi; sospesi porta a porta e spazzamento il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio (attivi gli altri servizi). Regolare il 31 dicembre.
- Pachino : Spazzamento attivo il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio; porta a porta regolare il 26 dicembre. Tutti gli altri servizi sospesi nei giorni festivi.
Nota : Nei giorni non festivi, i servizi seguiranno il calendario regolare.
Feste natalizie, come cambia la raccolta dei rifiuti ad Avola e Pachino (Sr)
Di concerto con le amministrazioni comunali di Avola e Pachino (Sr), Dusty ha predisposto alcune variazioni nei servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno.
Ad Avola, il 25 dicembre saranno operativi i Centri di riuso e i Centri comunali di raccolta (quest’ultimi saranno aperti al pubblico la mattina durante tutti i festivi e osserveranno orario regolare solo nella giornata di martedì 31 dicembre). Il giorno di Natale, inoltre, non saranno garantiti il servizio di raccolta rifiuti porta a porta e lo spazzamento. Saranno sospesi, inoltre, i servizi di ritiro rifiuti ingombranti e Numero verde.
Giovedì 26 dicembre, mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio è in programma lo stesso calendario previsto per il giorno di Natale, con l’unica differenza che sarà attivo anche il servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Il 25 e l’1 e 6 gennaio, a Pachino sarà garantito soltanto lo spazzamento. Tutti gli altri servizi saranno sospesi. Stesse variazioni in programma anche per la giornata di Santo Stefano ma con l’aggiunta del servizio di raccolta rifiuti porta a porta che verrà regolarmente espletato.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Agrigento - nuovi collegamenti per San Leone grazie ad accordo Regione-Trenitalia
Lunedì, 23 Dicembre 2024 19:47L'assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, nel commentare la nuova destinazione del network Regionale in Sicilia con il servizio treno e bus per "San Leone...
Palermo - La Regione Sicilia assume 246 nuovi dipendenti: verso una pubblica amministrazione più efficiente
Lunedì, 23 Dicembre 2024 18:58La Regione Sicilia ha ufficializzato l'assunzione di 246 nuovi dipendenti, un passo cruciale verso il potenziamento della pubblica amministrazione regionale. Le nuove figure comprendono: 134...
Catania – Modifiche ai servizi di raccolta rifiuti durante le festività natalizie in Sicilia nei comuni serviti da Dusty
Lunedì, 23 Dicembre 2024 16:42Provincia di Catania Gravina di Catania : Raccolta porta a porta e spazzamento regolare il 25, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio; chiusi Centri comunali di raccolta e sospesi ritiro ingombranti e Numero...
Barrafranca (EN) - Arrestato un 59enne per detenzione e spaccio di cocaina
Lunedì, 23 Dicembre 2024 16:15I Carabinieri della Stazione di Barrafranca hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 59 anni, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del...