- Calcio a 5 - Dal 3 al 5 gennaio la final four di Coppa Italia di serie C a Viagrande
- Passato il Natale, via al "riciclaggio" dei regali!
- Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
- La "favola" del ponte galleggiante sullo stretto di Messina
- Dimensionamento Enna: Regali di Babbo Natale con le Scuole in svendita
- Notizie curiose: Vuoi un caffè? Entra ballando ed è gratis. Accade in America
- Notizie Curiose: Bressanone (Bolzano), babysitter ubriaca trovata svenuta sul marciapiede con una bimba di due anni
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Caltagirone (CT) – Dal 20 giugno la rassegna “Teatrinfiniti” per l’infanzia
Promossa dall’Associazione culturale “Nave Argo”, sotto la direzione artistica di Fabio Navarra, inizierà la diciassettesima edizione della rassegna “Teatrinfiniti” per l’infanzia e la famiglia che si svolgerà a Caltagirone, a partire dal 20 giugno, nel Giardino del Protettorato San Giuseppe in Viale Principessa Maria Josè n.89.
La Rassegna è realizzata in collaborazione con Latitudini, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.
Il cartellone si compone di cinque spettacoli, presentati nei mesi di giugno e luglio con cadenza settimanale.
Lo spettacolo d’esordio, giovedì 20 giugno, alle ore 19:00, sarà "Hansel, Gretel e il segreto della Strega" interpretato da Giuseppe Brancato e Iridiana Petrone, autrice anche dei testi e della regia: libera interpretazione della nota favola dei fratelli Grimm.
Il 27 giugno, alle ore 19:00, sarà la volta di "Hamelin – la città del silenzio”: si tratta di una rivisitazione dela nota fiaba “Il pifferaio mgico” portata in scena da Giorgio Cannata, Noemi Quattrocchi e Andrea Saitta, nella vesta anche di regista.
Giovedi 4 Luglio, sempre alle 19:00, andrà in scena lo spettacolo "Lentamente…la favola della lumaca", della compagnia Officine Teatrali quintArmata / Casa Teatro, interpretato da Miriam La Mantia, Davide Lo Coco e Enrica Volponi che è anche autrice dei testi e della regia.
La Compagnia “Teatro degli Spiriti / Figli d’Arte Cuticchio” sarà in scena giovedi 11 Luglio alle 19:00 con lo spettacolo di burattini “Artemide e Apollo” interpretato da Vito Bartucca e Salvino Calatabiano, anche autore dei testi e della regia.
La conclusione della Rassegna, alle 19:00 di giovedi 18 Luglio, è affidata alla Compagnia di San Lorenzo con lo spettacolo "Il sarto furbacchione" di Michelangelo Maria Zanghì e testi di Antonino Anelli. In scena Ivan Bertolami, Alessio Pettinato, Emanuela Ungaro, Michelangelo Maria Zanghì.
Il biglietto d’ingresso unico al botteghino sarà di euro 5,00, ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni.
Per Informazioni e prenotazioni: “Nave Argo” associazione culturale: tel. 333 3533684.
Filippo Giunta
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
Giovedì, 26 Dicembre 2024 10:30Dopo il successo delle prime due repliche, venerdì 27 dicembre alle 21 torna in scena al Piccolo Teatro dei Biscottari (via dei Biscottari 27 Palermo) lo spettacolo “Com’è profondo il male”, scritto...
Catania - Zō Centro Culture Contemporanee presenta “Faffiga Experience”
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 10:49Il 27 dicembre Zō Centro culture contemporanee di Catania presenterà il concerto-spettacolo “Faffiga Experience”, di Fabio Celenza, fenomeno del web noto soprattutto per i suoi doppiaggi...
Catania - Musica, Inclusione e Cittadinanza: il concerto dell'Orchestra per la Pace
Domenica, 22 Dicembre 2024 16:32In una luminosa mattinata di sole, gli allievi dell'Orchestra per la Pace e l'Inclusione dell'Istituto comprensivo “Giuseppe Parini” di Catania si sono esibiti sul sagrato di San Nicolò l'Arena in...
"Cellule": per AltreScene la nuova danza urbana di Nach
Mercoledì, 18 Dicembre 2024 16:47Venerdì 20 dicembre alle 21 andrà in scena la performance "Cellule" sul palco di AltreScene, la rassegna di creazioni contemporanee e di nuova drammaturgia di Zo Centro culture contemporanee di...