- Calcio a 5 - Dal 3 al 5 gennaio la final four di Coppa Italia di serie C a Viagrande
- Passato il Natale, via al "riciclaggio" dei regali!
- Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
- La "favola" del ponte galleggiante sullo stretto di Messina
- Dimensionamento Enna: Regali di Babbo Natale con le Scuole in svendita
- Notizie curiose: Vuoi un caffè? Entra ballando ed è gratis. Accade in America
- Notizie Curiose: Bressanone (Bolzano), babysitter ubriaca trovata svenuta sul marciapiede con una bimba di due anni
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Maria Minacori e Salvo Zarbo vincono il contest "I sorrisi del Sole"
Maria Minacori, 6 anni, di Ravanusa, e Salvo Zarbo, 13 anni, di Licata, sono i vincitori de "I sorrisi del Sole", il contest di canto e comicità organizzato da Angeli Ets di Campobello di Licata, riservato ai bambini. L'evento si è tenuto ieri sera nella splendida cornice della “Cittadella del Sole”.
Davanti a un folto pubblico, ben 10 bambini provenienti da Licata, Sciacca, Favara e Ravanusa hanno mostrato tutto il loro talento, presentando alcuni dei brani più conosciuti della musica leggera italiana e interpretando divertentissimi sketch comici. La direzione artistica dell’evento è stata curata da Alessandra Cuttaia.
Ecco tutti i nomi dei concorrenti: Diletta Barbera, Leonardo Campo, Giuseppe Deoma, Dennis Curella, Beata Occhipinti, Salvo Zarbo, Maria Minacori, Agnese Minacori, Samuel Mattina e Tommaso Satta.
Il pubblico ha riservato tantissimi applausi ai più piccoli, ma ha apprezzato anche le performance dei due ospiti d’onore della serata: la rumorista canadese Genevieve Cote e l’illusionista italiano Matteo Fraziano, entrambi già protagonisti a Britain's Got Talent.
A presentare la serata sono state le giovani attrici licatesi Giuliana Callea ed Ilary Leone, accompagnate dalle divertentissime incursioni sul palcoscenico degli attori licatesi Gianluca Ciotta e Sonia Morello.
L’evento ha rappresentato un momento di grande festa e divertimento, sottolineando ancora una volta l’importanza di iniziative che valorizzano il talento dei più giovani.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
Giovedì, 26 Dicembre 2024 10:30Dopo il successo delle prime due repliche, venerdì 27 dicembre alle 21 torna in scena al Piccolo Teatro dei Biscottari (via dei Biscottari 27 Palermo) lo spettacolo “Com’è profondo il male”, scritto...
Catania - Zō Centro Culture Contemporanee presenta “Faffiga Experience”
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 10:49Il 27 dicembre Zō Centro culture contemporanee di Catania presenterà il concerto-spettacolo “Faffiga Experience”, di Fabio Celenza, fenomeno del web noto soprattutto per i suoi doppiaggi...
Catania - Musica, Inclusione e Cittadinanza: il concerto dell'Orchestra per la Pace
Domenica, 22 Dicembre 2024 16:32In una luminosa mattinata di sole, gli allievi dell'Orchestra per la Pace e l'Inclusione dell'Istituto comprensivo “Giuseppe Parini” di Catania si sono esibiti sul sagrato di San Nicolò l'Arena in...
"Cellule": per AltreScene la nuova danza urbana di Nach
Mercoledì, 18 Dicembre 2024 16:47Venerdì 20 dicembre alle 21 andrà in scena la performance "Cellule" sul palco di AltreScene, la rassegna di creazioni contemporanee e di nuova drammaturgia di Zo Centro culture contemporanee di...