- Calcio a 5 - Dal 3 al 5 gennaio la final four di Coppa Italia di serie C a Viagrande
- Passato il Natale, via al "riciclaggio" dei regali!
- Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
- La "favola" del ponte galleggiante sullo stretto di Messina
- Dimensionamento Enna: Regali di Babbo Natale con le Scuole in svendita
- Notizie curiose: Vuoi un caffè? Entra ballando ed è gratis. Accade in America
- Notizie Curiose: Bressanone (Bolzano), babysitter ubriaca trovata svenuta sul marciapiede con una bimba di due anni
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Marianopoli (CL) – Il ritorno di Gerardina
Assente da anni dal panorama musicale italiano, Gerardina Trovato è tornata in pubblico cantando alla festa patronale di Marianopoli.
E’ stata una delle voci più interessanti della musica italiana. Da anni assente a causa di una nevrosi depressiva.
Irruppe nella scena musicale degli Anni ’90. Nel '93, si classifica al secondo posto fra le nuove proposte di Sanremo con il brano "Ma non ho più la mia città", alle spalle di Laura Pausini con "La solitudine".
Gerardina ha vissuto una prima parte di carriera luminosa, collaborando con artisti del calibro di Andrea Bocelli: poi improvvisamente la sua vita privata e professionale ha preso una piega diversa.
Gli iniziali problemi economici portarono anche a gravi problemi di salute: “Finii per diventare una cavia da laboratorio per gli psichiatri. Avevo l'ansia e loro non facevano altro che darmi calmanti e pillole” aveva dichiarato.
Il tentativo di Amadeus, di portarla a Sanremo non andò in porto.
Nei giorni scorsi su TikTok sono apparsi dei video di Gerardina che canta, a distanza di anni per la prima volta, su di un palco: l’effetto … dell’affetto del pubblico non è mancato ed il popolo social si è mobilitato per dare visibilità all’evento.
Per ora Gerardina si sta esibendo in alcuni piccoli comuni siciliani, nelle feste di paese. Il pubblico, a giudicare dal riscontro social e dei canali di informazione, ha gradito il suo ritorno.
Foto: https://www.oaplus.it/musica/gerardina-trovato-la-necessita-di-aiutare-unartista/
Filippo Giunta
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
Giovedì, 26 Dicembre 2024 10:30Dopo il successo delle prime due repliche, venerdì 27 dicembre alle 21 torna in scena al Piccolo Teatro dei Biscottari (via dei Biscottari 27 Palermo) lo spettacolo “Com’è profondo il male”, scritto...
Catania - Zō Centro Culture Contemporanee presenta “Faffiga Experience”
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 10:49Il 27 dicembre Zō Centro culture contemporanee di Catania presenterà il concerto-spettacolo “Faffiga Experience”, di Fabio Celenza, fenomeno del web noto soprattutto per i suoi doppiaggi...
Catania - Musica, Inclusione e Cittadinanza: il concerto dell'Orchestra per la Pace
Domenica, 22 Dicembre 2024 16:32In una luminosa mattinata di sole, gli allievi dell'Orchestra per la Pace e l'Inclusione dell'Istituto comprensivo “Giuseppe Parini” di Catania si sono esibiti sul sagrato di San Nicolò l'Arena in...
"Cellule": per AltreScene la nuova danza urbana di Nach
Mercoledì, 18 Dicembre 2024 16:47Venerdì 20 dicembre alle 21 andrà in scena la performance "Cellule" sul palco di AltreScene, la rassegna di creazioni contemporanee e di nuova drammaturgia di Zo Centro culture contemporanee di...