- Palermo - Manovra Finanziaria Regionale: un investimento di oltre 560 milioni per emergenze e sviluppo
- Enna - Sindacati contro l’accorpamento dei licei: una decisione sorda alle esigenze del territorio
- Enna - Potenziamento approvvigionamento idrico: 4 nuove autobotti disponibili l’8 e 9 novembre
- Enna – Polo Liceale: l'ANIEF critica l'accorpamento: "Decisione che penalizza la comunità scolastica"
- Palermo – Pellegrino e Gennuso (FI): “Approvate misure straordinarie a favore degli allevamenti siciliani
- Palermo: Ars, approvata manovra finanziaria. Caronia (Lega): “Risposte concrete”
- Enna - "Dalla Terrazza di Casa Mia": l'omaggio di Giuseppe Ferrante alla sua città
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Catania - Al Monk Jazz Club “Arias”: canti, cantos, cantileni e corde
Prosegue la stagione 2024 del jazz club di Palazzo Scammacca del Murgo a Catania, ideato e gestito dall’associazione Algos: l’8 e il 9 novembre, l’Italia delle regioni e il Brasile si incontrano in “Arias” con i concerti del quartetto formato dal chitarrista honduregno Roberto Taufic e da tre cantanti d’eccezione – la sarda Francesca Corrias, la siciliana Daniela Spalletta e l’abruzzese Cristina Renzetti – prosegue la stagione 2024 del jazz club di Palazzo Scammacca del Murgo a Catania, ideato e gestito dall’associazione Algos.
Dino Rubino, direttore artistico del Monk, spiega che: «Roberto conosce Catania ormai abbastanza bene perché lo scorso anno ha insegnato al Conservatorio. Verrà accompagnato da tre fantastiche cantanti per un concerto di grandi suggestioni».
Nato in Honduras da madre palestinese Roberto Taufic si trasferisce in Brasile con la famiglia a cinque anni. Si è perfezionato negli studi negli Anni '90 in Italia.
Cantante, musicista e compositrice la cagliaritana Francesca Corrias ha inciso il disco “Still Chime“, a nome dell’arpista Marcella Carboni con Yuri Goloubez e Francesco D’Auria edito da Blue Serge. Ha collaborato con . Gavino Murgia, David Linx, Paolo Fresu, Perico Sambeat e Maria Pia De Vito.
La siciliana Daniela Spalletta viene definita dalla
rivista americana DownBeat “Una voce di seta, dalle notevoli agilità ed estensione”. Vincitrice del Premio Claudio Abbado, del Premio Nazionale delle Arti, del Tony Scott Jazz Award è ospite in festival e venue internazionali.
Cristina Renzetti, ternana di nascita e bolognese d’adozione, è cantante, autrice e didatta. “Dieci lune” è il suo secondo album da solista del 2017 in italiano con arrangiamenti liberi ed estemporanei di Enzo Pietropaoli, Federico Casagrande, Alessandro Paternesi e Francesco Ponticelli.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Enna - "Dalla Terrazza di Casa Mia": l'omaggio di Giuseppe Ferrante alla sua città
Giovedì, 07 Novembre 2024 19:16Al Teatro Francesco Paolo Neglia, sabato 16 novembre alle 18, andrà in scena "Dalla Terrazza di Casa Mia", uno spettacolo teatrale tratto dai testi di Giuseppe Ferrante. I suoi testi verranno...
"I gioielli di Gerardo Sacco per Franco Zeffirelli" inaugurano il Messina Film Festival
Giovedì, 07 Novembre 2024 16:53Il Messina Film Festival - Cinema&Opera arricchisce il suo programma di nuovi contenuti: il 30 novembre alle 18:30 la manifestazione verrà inaugurata dalla mostra "I gioielli di Gerardo Sacco per...
Catania - Al Monk Jazz Club “Arias”: canti, cantos, cantileni e corde
Giovedì, 07 Novembre 2024 11:32Prosegue la stagione 2024 del jazz club di Palazzo Scammacca del Murgo a Catania, ideato e gestito dall’associazione Algos: l’8 e il 9 novembre, l’Italia delle regioni e il Brasile si incontrano in...
Palermo - Dal 9 novembre, al Teatro Sant'Eugenio, "Pidocchi di Natale"
Giovedì, 07 Novembre 2024 10:42La famiglia Miloro, raccontata nella commedia scritta da Gino Carista e Antonio Di Stefano, sarà alle prese con la difficile gestione di un risarcimento milionario ottenuto dal comune di Palermo. La...