- Calcio a 5 - Dal 3 al 5 gennaio la final four di Coppa Italia di serie C a Viagrande
- Passato il Natale, via al "riciclaggio" dei regali!
- Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
- La "favola" del ponte galleggiante sullo stretto di Messina
- Dimensionamento Enna: Regali di Babbo Natale con le Scuole in svendita
- Notizie curiose: Vuoi un caffè? Entra ballando ed è gratis. Accade in America
- Notizie Curiose: Bressanone (Bolzano), babysitter ubriaca trovata svenuta sul marciapiede con una bimba di due anni
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Catania - Al Metropolitan "Una stagione a quattro stelle - Gilberto Idonea"
Prenderà il via sabato 16 novembre, e si protrarrà fino al 4 maggio, al Teatro Metropolitan "Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea", un omaggio all'attore catanese scomparso nel 2018, con un cartellone molto interessante.
La nuova stagione teatrale, diretta da Alessandro Idonea, partirà con un classico: "Fiat voluntas Dei" di Giuseppe Macrì di cui lo stesso Idonea sarà protagonista, nei panni del protagonista Padre Attanasio, insieme a Manuela Ventura e Bruno Torrisi.
“Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” prosegue a gennaio, sabato 11 e domenica 12, con “Due preti di troppo”, la storia di due sacerdoti mandati in un quartiere difficile, nel napoletano, a recuperare una chiesa abbandonata non solo dalla comunità ma anche da Dio.
Sabato 8 e domenica 9 febbraio torna in scena Alessandro Idonea in uno dei grandi cavalli di battaglia del padre Gilberto, che con questo spettacolo ha incantato gli spettatori di tutto il mondo suscitando grandissima ilarità e profonda commozione: "U sapiti com’è", scritto da Francesca Sabato Agnetta.
A marzo, sabato 15 e domenica 16, va in scena una delle più celebri tra le commedie martogliane col titolo di "Miracolo!", liberamente tratto da “San Giovannio Decollato”.
Sabato 12 e domenica 13 aprile Enzo De Caro, diretto alla regia da Leo Muscato, sarà il protagonista superstizioso di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo.
Infine sabato 3 e domenica 4 maggio la stagione si conclude con “La zia di Carlo” Thomas Brandon, esilarante commedia (musicale) degli equivoci che vedrà nei ruoli dei protagonisti Ales-sandro Idonea e Giovanna D'Angi.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Torna “Com’è profondo il male” al Piccolo Teatro dei Biscottari
Giovedì, 26 Dicembre 2024 10:30Dopo il successo delle prime due repliche, venerdì 27 dicembre alle 21 torna in scena al Piccolo Teatro dei Biscottari (via dei Biscottari 27 Palermo) lo spettacolo “Com’è profondo il male”, scritto...
Catania - Zō Centro Culture Contemporanee presenta “Faffiga Experience”
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 10:49Il 27 dicembre Zō Centro culture contemporanee di Catania presenterà il concerto-spettacolo “Faffiga Experience”, di Fabio Celenza, fenomeno del web noto soprattutto per i suoi doppiaggi...
Catania - Musica, Inclusione e Cittadinanza: il concerto dell'Orchestra per la Pace
Domenica, 22 Dicembre 2024 16:32In una luminosa mattinata di sole, gli allievi dell'Orchestra per la Pace e l'Inclusione dell'Istituto comprensivo “Giuseppe Parini” di Catania si sono esibiti sul sagrato di San Nicolò l'Arena in...
"Cellule": per AltreScene la nuova danza urbana di Nach
Mercoledì, 18 Dicembre 2024 16:47Venerdì 20 dicembre alle 21 andrà in scena la performance "Cellule" sul palco di AltreScene, la rassegna di creazioni contemporanee e di nuova drammaturgia di Zo Centro culture contemporanee di...