- U sciccareddu, Se l'hai cantata da piccolo (e hai pianto) ora è il momento del ricordo…
- Torna il New Reading Party, martedì 19 novembre al Giardino delle Rose di Epyc a Palermo
- Calcio - Finisce in parità tra Serradifalco e San Sebastiano - villarosa
- Calcio - L'Enna vince ad Agrigento e conquista tre punti pesanti
- Nicosia (EN) - Colletta Alimentare: raccolti oltre 4 quintali di cibo grazie alla solidarietà della comunità
- Catania - Colletta alimentare: 480 tonnellate di cibo raccolte in Sicilia, solidarietà in crescita
- Palermo - Sospesa la protesta sulla riforma forestale: Schifani e Barbagallo convocano i sindacati
- Dettagli
- Categoria: Cinema Teatro e Spettacolo
Zone d'Ombra: la nuova stagione del Teatro da Kamera a Palermo
Dal 19 novembre al 17 dicembre, il Teatro Agricantus di Palermo, diretto da Vito Meccio, ospiterà la stagione teatrale Zone d'Ombra, curata da Gaia Vitanza. Cinque spettacoli di prosa contemporanea animeranno i martedì sera, esplorando emozioni profonde attraverso narrazione, musica, poesia e ironia.
Gli spettacoli in programma:
- “Parisea” (19 novembre) – Monologo di Marco Manera che racconta il sogno di un bambino di creare una città ideale nella Sicilia arcaica, tra mafia e povertà.
- “Notte intera senza sonno” (26 novembre) – Omaggio a Rosa Balistreri, scritto da Marco Alessi e Salvo Rinaudo, con Giovanna Criscuolo, che reinterpreta la cantautrice in un ipotetico Sanremo 1973.
- “Fuoco dell'interno” (3 dicembre) – Sofia Muscato affronta con ironia l’Inferno della Divina Commedia, reinterpretando Dante in chiave siciliana e umoristica.
- “Un colpo di pistola” (10 dicembre) – Monologo drammatico di Clelia Cucco, ispirato a Natalia Ginzburg, che esplora il dolore e la violenza di una donna tradita.
- “Tutte le fiabe con cui non voglio rovinarti” (17 dicembre) – Gaia Vitanza e Rosanna Mercurio offrono una riflessione irriverente sui miti della letteratura per ragazzi e il loro impatto sull’età adulta.
La stagione è sostenuta dalla Regione Siciliana e dal Ministero della Cultura, riconoscendo il valore artistico del Teatro Agricantus.
Cinema Teatro e Spettacolo - Potrebbe interessarti anche...
Palermo - Al Teatro Massimo "La sirena di Palermo" dal racconto di Gianni Rodari
Domenica, 17 Novembre 2024 10:03“La Sirena di Palermo”, tratta dal racconto di Gianni Rodari, sarà messa in scena dall’associazione “Teatro dei Ragazzi Ets” il 22 e 23 novembre, in occasione del 70° anniversario della...
Zone d'Ombra: la nuova stagione del Teatro da Kamera a Palermo
Domenica, 17 Novembre 2024 08:42Dal 19 novembre al 17 dicembre, il Teatro Agricantus di Palermo, diretto da Vito Meccio, ospiterà la stagione teatrale Zone d'Ombra , curata da Gaia Vitanza. Cinque spettacoli di prosa contemporanea...
"I Moschettieri": l'illegalità di Catania al Teatro del Canovaccio
Sabato, 16 Novembre 2024 14:07Andrà in scena, al Teatro del Canovaccio, dal 21 al 24 novembre lo spettacolo I Moschettieri di Roberta Amato. Produzione teatrale dell'associazione culturale Madè, lo spettacolo racconterà la...
Filippo Luna al piccolo teatro dei Biscottari: racconti di teatro, vita e passione
Sabato, 16 Novembre 2024 12:44Domenica 17 novembre alle 18, il Piccolo Teatro dei Biscottari ospiterà l’attore siciliano Filippo Luna per un evento organizzato dall’associazione “Incontroteatro”. Durante l’incontro, condotto...