- Catania - Il musical "Frozen" al Metropolitan il 21 dicembre
- Leonforte (EN) - Si stabilizzano 61 lavoratori precari del Comune
- Messina - La città ascolta: lettura ad alta voce per inclusione e partecipazione
- Conferenza Nazionale sulla Gestione dei Beni Comuni all’Università di Enna
- Pallamano - In cerca di riscatto la Orlando Haenna sul campo del Campus Italia
- Enna - Archiviata l'indagine sui medici accusati di truffa – "Tanto rumore per nulla"
- Roma - CCNL Sanità 2022-2024: Una Beffa Mascherata da Progresso
- Dettagli
- Categoria: Eventi
Messina - La città ascolta: lettura ad alta voce per inclusione e partecipazione
A Messina il progetto “La città ascolta”, vincitore del bando “Ad alta voce” 2023 del Cepell, prosegue con numerose attività volte a promuovere l’inclusione sociale attraverso la lettura ad alta voce in ospedali, biblioteche e teatri.
Novembre 2024: Collaborazione con il Policlinico Gaetano Martino e l’Ospedale Papardo, con la rassegna “Fuori dalle righe” dedicata ai piccoli pazienti pediatrici. La Compagnia Anatolé ha presentato “I Mitimatti” (11 e 20 novembre), mentre a dicembre Alessio Pettinato ed Emanuela Ungaro leggeranno Colapesce, legata alla tradizione locale.
Dicembre 2024: Il 4 dicembre parte “Voci in Capitolo”, rassegna per adulti presso la biblioteca del Conservatorio Corelli di Messina.
Gennaio 2025: Al via tre seminari gratuiti sulla lettura ad alta voce:
“Parole di Carta” (dal 13 gennaio) per adolescenti, con focus su scrittura creativa e sperimentazione sonora (60 ore).
“Raccontami una storia” (dal 27 gennaio) per insegnanti, bibliotecari e volontari, incentrato su tecniche di lettura ritmica e drammaturgica (30 ore).
“I colori della narrazione” (dal 24 gennaio), con approfondimenti su tecniche vocali e progettazione di eventi di lettura (30 ore).
Iscrizioni gratuite dal 1 dicembre 2024 al 20 gennaio 2025 (fino al 6 gennaio per il seminario per adolescenti). Maggiori informazioni sul sito www.artistianatole.it.
Eventi - Potrebbe interessarti anche...
Messina - La città ascolta: lettura ad alta voce per inclusione e partecipazione
Venerdì, 22 Novembre 2024 15:56A Messina il progetto “La città ascolta”, vincitore del bando “Ad alta voce” 2023 del Cepell, prosegue con numerose attività volte a promuovere l’inclusione sociale attraverso la lettura ad alta...
Conferenza Nazionale sulla Gestione dei Beni Comuni all’Università di Enna
Venerdì, 22 Novembre 2024 15:46Il 25 e 26 novembre 2024, l’Università di Enna “Kore” ospiterà la Conferenza Nazionale sul tema “La gestione integrata dei beni comuni nell’area mediterranea”. L'evento inaugura una serie di...
Forum Palermo celebra 15 anni con un concorso speciale e festeggiamenti natalizi
Venerdì, 22 Novembre 2024 12:27Lunedì 25 novembre Forum Palermo festeggia il suo 15° anniversario lanciando il concorso “Racconta il tuo desiderio a Forum”, un’iniziativa che premia la creatività e la condivisione dei sogni. Dal...
Palermo - Delegazione della Costa d'Avorio ospite a "Rete Mediter"
Venerdì, 22 Novembre 2024 09:48Oggi, 22, e domani 23 novembre la "Rete Mediter", nel quadro di cooperazione e scambi nello sviluppo sociale, della culture e dello sviluppo economico una delegazione della Regione del BERE della...