- Piacenza Nuovi Orizzonti: Benvenuti a Casa Morandi al Teatro President
- Palermo - Le anomali della sanità: a Catania un ingegnere a capo del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP
- Nasce la nuova sede Fisar Enna: al via il corso per sommelier di I Livello
- Cernusco Lombardone (LC) - Morto il produttore Fausto Cogliati
- Catania - Zō Centro Culture Contemporanee: “Due passi sono”
- Dal 2025 i titoli di Stato esclusi dal calcolo Isee fino a 50.000 euro
- Palermo - BCsicilia: Seminario sull'arte esoterica in Sicilia
- Dettagli
- Categoria: Salute e Benessere
Benessere – La beauty routine ideale per una pelle del viso sana e splendente
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per mantenere un aspetto sano, giovane e curato. La pelle del viso, in particolar modo, necessita di maggiori attenzioni: raggi solari, smog, basse temperature rischiano di alterarne l'equilibrio. Per questo motivo è necessario assumere abitudini quotidiane che assicurino a questa delicata parte del nostro corpo ciò di cui ha bisogno.
Una corretta alimentazione è il primo passo per una pelle più raggiante, ma è fondamentale eseguire gli step necessari di una corretta beauty routine, sia al mattino che alla sera.
Primo passo: pulizia. La detersione permette di rimuovere dal viso le impurità dovute al make up e all'inquinamento atmosferico, con l'utilizzo di un detergente che rispetti il nostro particolare tipo di pelle.
Secondo passo: tonico. Il tonico serve a restringere i pori dilatati e riequilibrare la pelle in caso di rossori o infiammazioni.
Terzo passo: siero. L'utilizzo del siero, quale concentrato di principi attivi, può aiutare a prevenire e curare le problematiche della pelle. Si consiglia l'utilizzo di un siero idratante, ma in commercio ne esistono di diversi, con specifiche funzioni.
Quarto passo: contorno occhi. Di tutto il viso, il contorno occhi è la parte più sensibile: una crema per il contorno occhi aiuta a mantenere la zona idratata, a ridurre borse e occhiaie donando un aspetto più riposato e – se antirughe – previene o ritarda la formazione delle rughe di espressione.
Quinto passo: crema idratante. L'idratazione della pelle del viso è fondamentale. Come ultimo step, si consiglia l'utilizzo di una crema specifica per il proprio tipo di pelle (secca, grassa, mista - giovane, matura), da applicare in tutto il viso per mezzo di massaggi rilassanti e modellanti.
Non dimentichiamo la crema solare, vera alleata contro l'invecchiamento della pelle causato dai raggi solari!
Salute - Potrebbe interessarti anche...
Un’impronta digitale nella retina può prevedere il rischio di ictus: studio rivoluzionario
Mercoledì, 15 Gennaio 2025 09:19La retina dell’occhio potrebbe diventare uno strumento chiave per prevedere il rischio di ictus, secondo uno studio condotto dalla Hong Kong Polytechnic University e pubblicato su *Heart*. Questa...
Palermo - Sicilia, boom di trapianti e donazioni nel 2024: +40% rispetto all’anno precedente
Martedì, 14 Gennaio 2025 18:36Nel 2024, la Sicilia ha registrato un incremento del 40% nei trapianti rispetto al 2023, segnando uno dei maggiori aumenti a livello nazionale. Anche il tasso di donazione è cresciuto del 37%,...
Leonforte (EN) - Consegnati i lavori per la Casa di Comunità
Martedì, 14 Gennaio 2025 11:19Sono stati consegnati alla ditta IMP.EL. s.r.l., rappresentata da Antonio Niola, i lavori per la realizzazione di una Casa di Comunità presso l’ex Ostetricia in Leonforte. La struttura intende...
Trapani - Sanità in crisi: la denuncia dell'Ordine dei medici della provincia
Sabato, 11 Gennaio 2025 10:34Filippo Mangiapane, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Trapani, denuncia il periodo critico che attraversa il Servizio Sanitario Nazionale. Innanzitutto, sostiene Mangiapane, “La...