- Enna - Sull'accorpamento degli istituti scolastici Comune ribadisce contrarietà
- Troina celebra la storia: nasce la “Società Troinese di Storia Patria”
- Black Friday 2024: il 42% delle famiglie italiane si prepara agli acquisti
- Enna - Diritti dei Minori: un allarme globale e locale
- Inclusione scolastica e sindrome di Kleefstra: strategie e prospettive future
- "Bonus stufa a pellet 2025": la detrazione fiscale
- La fame nel mondo: cause, conseguenze e possibili soluzioni
- Dettagli
- Categoria: Eventi
30° Anniversario de “La Mela di AISM” in tutta Italia: ad Enna dal 4 al 6ottobre
"La Mela di AISM", l'evento benefico promosso dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, festeggia il suo 30° anniversario nel 2024. Nato nel 1994, ha raccolto oltre 61 milioni di euro destinati alla ricerca e ai servizi per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate, come NMOSD e MOGAD. Anche quest'anno, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il 4-5-6 ottobre l'evento sarà nelle piazze italiane.
Ad Enna, con la tradizionale offerta di mele verdi, gialle e rosse lo stand AISM il 4-5-6 ottobre, in Piazza VI Dicembre, ma anche nelle piazze di Piazza Armerina, a Nicosia, ad Agira, a Gagliano Castelferrato, a Troina, a Regalbuto, a Leonforte, a Pietraperzia. Per informazioni telefonare alla sede centrale 0935 25000?
Per celebrare l'anniversario, verrà distribuita la speciale borsina rossa, contenente mele e un QR code con ricette dello chef Alessandro Borghese, che sostiene la campagna da dieci anni. Insieme a lui, numerosi volti noti, tra cui Antonella Ferrari e Ivan Cottini, appoggiano l'iniziativa.
Nei suoi 30 anni, "La Mela di AISM" ha finanziato importanti progressi nella ricerca scientifica, contribuendo allo sviluppo di nuove terapie per la sclerosi multipla. L'obiettivo futuro è identificare le cause della malattia e trovare cure definitive.
In Italia, ogni anno vengono diagnosticati 3.600 nuovi casi di sclerosi multipla, con un impatto significativo sulla vita dei giovani, in particolare delle donne. Accanto a questa patologia, anche la neuromielite ottica, meno comune, richiede un'assistenza simile.
È possibile sostenere la ricerca donando al numero solidale 45512, con importi che variano da 2 a 10 euro, per il progetto "PROMOPRO-MS DIGITAL EDITION" che mira a monitorare la progressione della malattia tramite un'app.
Eventi - Potrebbe interessarti anche...
Troina celebra la storia: nasce la “Società Troinese di Storia Patria”
Giovedì, 21 Novembre 2024 09:23Troina inaugura un nuovo capitolo nella valorizzazione della sua storia con la nascita della Società Troinese di Storia Patria (STSP), presentata venerdì 22 novembre alle ore 17:30 presso il Cine...
Palermo - Presentato il libro di Antonella Di Bartolo "Domani c'è scuola"
Mercoledì, 20 Novembre 2024 20:04E' stato presentato a due scolaresche in visita all'ARS il libro della preside dell’Istituto Sperone Pertini di Palermo, professoressa Antonella Di Bartolo, "Domani c'è scuola" edito da Mondadori....
Marsala (TP) - La Lega si confronta con il territorio
Mercoledì, 20 Novembre 2024 19:44Ieri il gruppo dirigente della Lega siciliana ha organizzato un incontro tra gli amministratori locali e le parti interessate del trapanese sulle proposte del partito per il territorio. E' stata...
Floridia celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia: “Il diritto di avere diritti”
Mercoledì, 20 Novembre 2024 15:59Il 1° Istituto Comprensivo “Edmondo De Amicis” di Floridia (SR) ha celebrato la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia con una serie di iniziative dedicate alla sensibilizzazione sui diritti...