- Troina celebra la storia: nasce la “Società Troinese di Storia Patria”
- Black Friday 2024: il 42% delle famiglie italiane si prepara agli acquisti
- Enna - Diritti dei Minori: un allarme globale e locale
- Inclusione scolastica e sindrome di Kleefstra: strategie e prospettive future
- "Bonus stufa a pellet 2025": la detrazione fiscale
- La fame nel mondo: cause, conseguenze e possibili soluzioni
- Palermo - Governo approva nuovo piano di gestione dei rifiuti per la Sicilia
- Dettagli
- Categoria: Eventi
Taormina (ME) - Il Centro Sudi Med-Mez “Napoleone Colajanni” al "Food Expo"
Dal 21 al 24 novembre 2024, si terrà nella magnifica location del Palacongressi di Taormina il "Taormina Food Expo", l'agroalimentare Siciliano d'Eccellenza che ospiterà il meglio della gastronomia siciliana.
Parteciperanno 50 espositori delle migliori aziende siciliane e 15 espositori Maltesi. La presenza di una delegazione dello Stato di Malta (Ministro Agricoltura, Sotto Segretario Agricoltura, rappresentanti del Parlamento e rappresentanti della Malta Food Agency) consentirà incontri bilaterali tra imprenditori e rappresentanti della Sicilia e dello Stato Maltese e la presentazione negli Show Cooking di piatti tipici della Gastronomia Regionale, con il contributo determinante dell’Associazione cuochi siciliana URCS/FIC.
Il Centro Sudi per la Ricerca e la Documentazione sul Mediterraneo e il Mezzogiorno “Napoleone Colajanni” sarà insieme alla Cna Sicilia, per costruire nuove opportunità a sostegno dei Siciliani e dei popoli del Mediterraneo.
Quest’anno, infatti, si porrà l’attenzione sul ruolo dell’agroalimentare siciliano nel Mediterraneo, in un rapporto costante con Malta, che diventa trampolino di lancio per un rapporto organico della Sicilia con i paesi del Maghreb.
In questa cornice da giovedì 21 a domenica 24 novembre, al Palazzo dei Congressi di Taormina, il Centro Sudi per la Ricerca e la Documentazione sul Mediterraneo e il Mezzogiorno “Napoleone Colajanni” sarà insieme alla Cna Sicilia, per costruire nuove opportunità a sostegno dei Siciliani e dei popoli del Mediterraneo.
A discutere questa ed altre possibilità di crescita dei siciliani, saranno presenti, tra gi altri, gli europarlamentari Giuseppe Lupo, Raffaele Stancanelli e Ruggero Razza, il deputato regionale Fabio Venezia, il fondatore di Eumans Marco Cappato, le professoresse Anna Valvo di Uni Catania e Simona Nicolosi di Uni Kore, il manager sanitario Mario Zappia.
Eventi - Potrebbe interessarti anche...
Troina celebra la storia: nasce la “Società Troinese di Storia Patria”
Giovedì, 21 Novembre 2024 09:23Troina inaugura un nuovo capitolo nella valorizzazione della sua storia con la nascita della Società Troinese di Storia Patria (STSP), presentata venerdì 22 novembre alle ore 17:30 presso il Cine...
Palermo - Presentato il libro di Antonella Di Bartolo "Domani c'è scuola"
Mercoledì, 20 Novembre 2024 20:04E' stato presentato a due scolaresche in visita all'ARS il libro della preside dell’Istituto Sperone Pertini di Palermo, professoressa Antonella Di Bartolo, "Domani c'è scuola" edito da Mondadori....
Marsala (TP) - La Lega si confronta con il territorio
Mercoledì, 20 Novembre 2024 19:44Ieri il gruppo dirigente della Lega siciliana ha organizzato un incontro tra gli amministratori locali e le parti interessate del trapanese sulle proposte del partito per il territorio. E' stata...
Floridia celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia: “Il diritto di avere diritti”
Mercoledì, 20 Novembre 2024 15:59Il 1° Istituto Comprensivo “Edmondo De Amicis” di Floridia (SR) ha celebrato la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia con una serie di iniziative dedicate alla sensibilizzazione sui diritti...