- Troina celebra la storia: nasce la “Società Troinese di Storia Patria”
- Black Friday 2024: il 42% delle famiglie italiane si prepara agli acquisti
- Enna - Diritti dei Minori: un allarme globale e locale
- Inclusione scolastica e sindrome di Kleefstra: strategie e prospettive future
- "Bonus stufa a pellet 2025": la detrazione fiscale
- La fame nel mondo: cause, conseguenze e possibili soluzioni
- Palermo - Governo approva nuovo piano di gestione dei rifiuti per la Sicilia
- Dettagli
- Categoria: Ultime
Enna - Manifestazione contro il dimensionamento scolastico con Corteo e Incontro con il Prefetto
Così come annunciato, è prevista una manifestazione con corteo organizzata dall’intera comunità scolastica e dai genitori del Liceo Scientifico "P. Farinato" e del Liceo "N. Colajanni" lunedì prossimo 18 novembre.
Punto di incontro l' ingresso principale del Liceo Scientifico "P. Farinato" alle ore 9,00
Percorso del corteo:
Il corteo partirà dal Liceo "P. Farinato" e si dirigerà lungo Viale Diaz, attraversando Via Vittorio Emanuele, per concludersi in Via Roma con un sit-in in Piazza Prefettura.
Durante l’evento, gli studenti, attualmente in co-gestione, condivideranno riflessioni, manifesti e messaggi con tutti i partecipanti.
Incontro con il Prefetto:
Alle ore 11:00 una delegazione sarà accolta da Sua Eccellenza il Prefetto per discutere i temi della mobilitazione. Gli obiettivi principali sono:
- Contrastare eventuali ulteriori tagli e dimensionamenti che penalizzerebbero una provincia già fragile economicamente, la più povera d’Italia.
- Evitare la perdita di posti di lavoro per il personale docente e ATA.
- Salvaguardare i locali e le strutture scolastiche, prevenendo ulteriori contrazioni che minacciano il diritto all’istruzione.
La mobilitazione intende richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla necessità di una normativa che garantisca risposte definitive per il futuro delle scuole della provincia.
Ultime - Potrebbe interessarti anche...
Enna - Diritti dei Minori: un allarme globale e locale
Giovedì, 21 Novembre 2024 09:00In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un incontro organizzato presso l’auditorium del plesso scolastico Santa Chiara di Enna ha denunciato la...
Palermo - Governo approva nuovo piano di gestione dei rifiuti per la Sicilia
Giovedì, 21 Novembre 2024 08:07Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, approva oggi un nuovo Piano di gestione dei rifiuti che prevede importanti interventi infrastrutturali. Tra le principali novità ci...
La Nuova Riforma del Codice della Strada è Legge
Giovedì, 21 Novembre 2024 07:56La riforma del Codice della Strada è stata approvata anche dal Senato con 83 voti favorevoli, 47 contrari e un astenuto, ed è ora legge. Ecco le principali novità: Guida in Stato di Ebrezza Chi...
Palermo – Ance Sicilia sollecita interventi urgenti contro il rischio idrogeologico
Giovedì, 21 Novembre 2024 00:48Il presidente di Ance Sicilia, Santo Cutrone, chiede un'accelerazione nell'attuazione degli interventi programmati per mitigare la fragilità del territorio siciliano. I fenomeni alluvionali sempre...