- Palermo - Maxi-Emendamento alla Finanziaria: Misure per la Crescita e il Sostegno alle Imprese
- Palermo - Avvisi Esplorativi per i Complessi Termali di Sciacca e Acireale
- Palermo - Rinvio delle Elezioni Comunali in Sicilia: Nuove Date per il 2026 e 2027
- Palermo - Interventi di Contrasto alla Siccità: Fondi Regionali per 2.952 Progetti Agricoli
- Caltanissetta - Inaugurazione della Galleria Caltanissetta sulla Ss 640
- Concluso a Patti il Corso Eno Food 4.0 per Esperti nel Settore Agrifood
- Enna tra Sogni e Contraddizioni: un bilancio del 2024
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Politica - La coerenza sta facendo venire a galla chi vive di transumanza facendo la figura del quaquaraquà!!!
Alla luce di quanto accaduto nella seduta del Consiglio Comunale, in occasione della votazione per l’elezione del vicepresidente, è proprio il caso di dire “la storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa”.
Abbiamo assistito ad una lezione dì moralità e coerenza politica senza precedenti da parte di chi, nel becero tentativo di camuffare la propria ennesima giravolta politica, dell’incoerenza ha fatto il proprio cavallo di battaglia, E già!! Ricordiamo tutti la tragedia strappalacrime messa in scena in aula nell’ottobre 2021 laddove attaccando duramente il sindaco e chi lo sostiene fuoriusciva dalla giunta per poi farvi rientro qualche settimana dopo come se nulla fosse. Identica tragedia nel giugno del 2023 ed infine nella seduta di Consiglio sopra citata, la farsa.
Oggi quella squadra con a capo il Sindaco di cui ha detto peste e corna contestandone sino a qualche giorno fa financo l’operato amministrativo è diventata dall’oggi al domani una buona squadra, e il loro progetto è diventato addirittura attrattivo al punto da farvi rientro. Alla faccia della coerenza!!!!
Chapeau all’Ing. Serafino Torregrossa, che si è messo volontariamente a disposizione dell’opposizione pur nella consapevolezza di non avere i numeri per essere eletto alla carica di vicepresidente del Consiglio Comunale, ruolo tra l’altro vuoto di significato sul piano istituzionale in questo momento storico, ma carico di un enorme significato politico e dalla cui votazione è emerso inequivocabilmente il distinguo tra uomini, uominicchi, mezzi uomini e quaquaraquà!!!
Il consigliere Torregrossa ne esce da gigante dando, lui si, una lezione di integrità, di libertà e coerenza politica alla sua compagna di banco e facendo venire a galla tutti coloro che vivono di transumanza la loro esperienza politica pur di ottenere un ruolo e dunque visibilità e perché no anche una buona indennità. Il tempo è galantuomo, restituisce tutto a tutti, ci vuole solo pazienza e tra qualche giorno i cittadini comprenderanno meglio il teatrino dell’altra sera in aula.
La coerenza in politica è merce rara e le vicende di questi ultimi giorni, sconcertanti per chi crede ancora, pur senza farsi grandi illusioni, nella “ buona politica” lo confermano fin troppo palesemente.
Giusy Macaluso (Consigliere Comunale) Moderati per Enna
Riceviamo e Pubblichiamo - Potrebbe interessarti anche...
Enna tra Sogni e Contraddizioni: un bilancio del 2024
Sabato, 21 Dicembre 2024 10:43Mentre il 2024 volge al termine, è tempo di riflessioni, di bilanci, e di speranze per il futuro. Un anno che, se da un lato ha lasciato qualche nota positiva, dall'altro ha messo a dura prova la...
Nicosia - La buona sanità paga sempre
Giovedì, 12 Dicembre 2024 18:52Con una lettera inviata alla Direzione dell’ASP di Enna, la signora A. Z., operata d’urgenza all’Ospedale Basilotta di Nicosia, ringrazia tutti gli operatori che si sono presi cura di lei durante...
La magia del Natale: in Sicilia è anche la festa del palato con la giuggiulena e i mucatoli…
Lunedì, 09 Dicembre 2024 07:53Il Natale per me non è associato a paesaggi innevati tipici del Nord o riunioni familiari attorno al caminetto, bensì, oltre alla creazione del presepio, lo associo al ricordo dei dolci e dei piatti...
Enna, il Natale dimenticato: buio e processioni invece di luci e vita cittadina
Domenica, 08 Dicembre 2024 19:59Buonasera amici di dedalo. Grazie anticipatamente per la possibilità che date ai cittadini di dire la loro. Il natale è alle porte ma in città non si respira proprio l'aria natalizia ma di venerdì...