-
Enna - Nuovo slancio per la Prefettura: la dott.ssa Maria Giovanna Conti alla guida dell’Area III
-
Enna - Il Gogòl torna in aula: storie di rete, sviluppo locale e visioni condivise all’Università
-
Regione - Protezione Civile, in Sicilia arriva la proposta di legge: punteggio extra nei concorsi per i volontari
-
Enna - Successo per il primo corso base per bartender di Confcommercio Cl/En: già in programma nuove edizioni
-
Chirurgia estetica: informarsi è vivere – l’appello degli esperti per una scelta consapevole
-
Catania - Ladri pentiti restituiscono la refurtiva ad Associazione di servizio sulla sindrome di Down
-
Calcio - Con la vittoria sulla Nissa l'Enna vede la salvezza vicina
- Dettagli
- Categoria: Riceviamo e Pubblichiamo
Enna – Macaluso (Moderati per Enna): La Giunta? una burattinata utile per accontentare il giullare di turno
Occhio, signori e signori. Questo è il Re, questo è il fante e questo è l’asso. Mi raccomando, state attenti, seguite con attenzione le mie mani. Questo è il Re e lo metto qui, poi lo metto qui, poi lo sposto qua, poi lo rimetto qui. Allora, dov’è il Re?
Quello che è accaduto al Comune di Enna può essere tranquillamente paragonato al gioco delle tre carte o ad uno squallido gioco di poltrone. Non si può definire diversamente, una burattinata utile per accontentare il giullare di turno e per sfamare gli appetiti dei soliti personaggi ormai noti in città, ma questa volta il banco salta. Questa volta il banco perde, anzi straperde.
Il sindaco Dipietro rinomina la giunta, tornando al passato con la nomina di Campanile e Scillia e anche al trapassato con la nomina della consigliera Gaetana Palermo.
Mai la Città di Enna ha conosciuto livelli politico amministrativi di così infimo profilo. Siamo indignati per lo spettacolo sconcio cui abbiamo dovuto assistere in questi anni e negli ultimi giorni. Una crisi al buio originata dalla sconfinata boria del Sindaco Dipietro, che avrà la conseguenza di bloccare ulteriormente la già lenta e claudicante azione amministrativa della maggioranza. Nominati 6 assessori su 8, il sindaco è rimasto a corto di consiglieri comunali da nominare assessore.
Uno squallido gioco di poltrone (e di relative indennità), che mortificano la dignità di un'intera comunità a cui non possiamo assistere in silenzio.
Asservire le istituzioni alle smodate ambizioni personali di qualcuno è davvero deprimente: significa stuprare la democrazia e prendersi gioco dei cittadini! D'altronde non c'era da aspettarsi nulla di diverso da chi ha, più volte, mortificato le istituzioni per compiacere il saltimbanco di turno.
Malgrado ciò, nonostante l’evidenza dei fatti, dobbiamo assistere a lezioni di coerenza, trasparenza e dignità da parte di chi ha dimostrato di non conoscere il significato di queste parole.
La sciagurata avventura amministrativa del Sindaco è politicamente finita, Dipietro ne prenda atto ed eviti ulteriori imbarazzi ad una comunità che non merita di essere rappresentata da simili politicanti.
Giusy Macaluso (Moderati per Enna)
Riceviamo e Pubblichiamo - Potrebbe interessarti anche...

Riconosciuta l’indebita percezione di pubbliche erogazioni da parte di Stompo Luigi, oggi Presidente dell’Enna Calcio
Giovedì, 17 Aprile 2025 15:52Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dell'avv. Fulvia Fazzi difensore del lavoratore sig. Berretta Mario Carmelo. Il Tribunale di Enna, Sezione Penale, in composizione Collegiale alla udienza...

11 donne uccise nel 2025. Sara e Ilaria non sono numeri, sono vite spezzate dall’odio travestito da amore
Sabato, 05 Aprile 2025 15:51Questa settimana due ragazze hanno perso la vita per aver rifiutato un ragazzo. Sara, studentessa di scienze infermieristiche a Messina, e Ilaria, studentessa di statistica alla Sapienza di Roma. La...

Se Enna è stata definita città della noia bisognerebbe aggiungere anche città del silenzio
Giovedì, 27 Marzo 2025 19:14A 15 giorni dall’ inizio della settimana santa ancora non sappiamo programma ne appuntamenti neanche un’immagine. L’anno scorso presentazione a Bruxelles con la comunicazione che la settimana santa...

La crisi dei ristoranti non è solo colpa del codice della strada: prezzi alle stelle e servizi carenti allontanano i clienti
Martedì, 18 Marzo 2025 16:21Questo giornale ha ospitato recentemente le preoccupate dichiarazioni di un noto ristoratore ennese che denunciava una diminuzione di avventori nei ristoranti, addebitando questo risultato...